Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano

Ad Hyper Room dal virtuale si passa al fisico

Hyper Room, lo showroom milanese di arte, moda, design e food, ha lanciato la sua vetrina multimediale 3D. Nello showroom reale di San Babila (Corso Venezia, 6) è possibile toccare con mano i brand made in Italy che aderiscono al progetto, mentre su www.hyper-room.com è a disposizione del cliente finale un tour tridimensionale condotto da un avatar che guida il visitatore nell’esperienza di acquisto.

Un modo nuovo di intendere la vetrina e il branding che abbraccia varie tematiche (anche arte e arredamento), che è venuto in mente a due giovani imprenditori e fashion designer, Chiara Carradori e Marco Bagalini. Attraverso la tecnologia I Beacon, poi, con una app progettata per Hyper Room, il consumatore riceve notifiche personalizzate con foto, video e testi di tutti i prodotti verso cui ha mostrato un interesse durante la navigazione. Un modo nuovo di concepire l’e-commerce, soprattutto perché ancorato all’immediatezza digitale che si sposa con la reale visita che si può fare allo show room.

Entusiasti del progetto Andrea Montovoli, che ha animato il party di lancio con un affollato dj set, il cantante Daniele Stefani, e tanti partner che hanno creduto nell’iniziativa. Tra i tanti, per la moda ci sono Marianna Greco, Poculum, Bagalini, Kiskin; per l’arredo e design Cocept Braid, Eurolegno e Rispenia, Bma Divani; per il food Castellino by Ralò, Cantine Belisario, Synbio Food.

per info: www.hyper-room.com



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 14/11/2018

Il futuro delle città? Una foresta

A Mantova da mercoledì 28 novembre a sabato 1 dicembre c'è un importante appuntamento internaziona [...]

Leisure - 19/07/2018

Non si può togliere Terence Trent D’Arby da Sananda Maitreya

Quando dalla cartuccia estrae colpi come "Sign Your Name" e "Delicate" è innegabile che Terence Tre [...]

Leisure - 04/06/2018

Ultimo: “Napoli è come Roma, c’è lo stesso entusiasmo”

Ultimo arriva a Napoli Pizza Village da vincitore di Sanremo Giovani 2018 e si sente. Le ragazze si [...]

Top