Magazine - Fine Living People

Cocktail House svela i segreti dell’arte da bartender

Su Sky un programma lancia la mania della preparazione del beverage. Bruno Vanzan è un idolo internazionale.

Cocktail non significa solo divertimento, disimpegno, bar. C’è una vera mania della preparazione e presentazione delle bevande che dilaga in questo momento in tutto il mondo. L’arte (e le acrobazie) della preparazione delle bevande sta diventando una disciplina rigorosa e gli italiani sono in prima linea. Tanto che su Sky Uno HD in Italia ora va in onda COCKTAIL HOUSE, la nuova produzione originale ideata e prodotta da Level33 e AB Normal per Sky Uno HD con il barman acrobatico di fama internazionale Bruno Vanzan.

La celebrità del settore, seguita da migliaia di followers sul Web, svela i segreti fondamentali per creare un cocktail perfetto tra le mura domestiche. Mixando strumenti professionali e casalinghi, propone 40 ricette di altrettanti cocktail, da realizzare in pochi minuti e degni dei locali più trendy del momento. Il merito di Vanzan è che sta facendo divulgazione: introduce all’arte del flair bartending l’insieme delle tecniche acrobatiche nella preparazione di cocktail.

Partito ad agosto affiancato dallo chef Alessandro Borghese, fino alla fine di ottobre, Cocktail House renderà più accessibili i drink più cool del momento per tutti coloro che si vogliono cimentare in questa arte.

Bruno Vanzan e Alessandro Borghese in Cocktail House su Sky

Bruno Vanzan e Alessandro Borghese in Cocktail House su Sky

Bruno Vanzan, romano di nascita, milanese d’adozione, campione del mondo di Flair, ha al suo attivo 37 vittorie internazionali e più di 150 gare disputate in 40 Paesi del mondo. Sul web è una vera e propria star del settore: fa il giro del mondo con i suoi video tutorial che lo consacrano il Barman più seguito sul web con 250mila followers su Facebook e oltre 10 milioni di visualizzazioni per i suoi video in Rete.

Anche se in tv l’abbiamo già visto (al fianco di Benedetta Parodi nel programma culinario “I Menù di Benedetta”, e nel cast di TopDj, in onda per due anni su Sky Uno, come protagonista del momento bar con i giudici),  la consacrazione presso i rigorosi trend-setter del campo l’ha avuta l’anno scorso, quando è andato in copertina su BarGiornale e Mixer, le due riviste italiane più seguite nel settore del beverage.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 25/01/2017

Imm Cologne, case trendy e tecnologiche tutte “al verde”

All'annuale Imm di Colonia (Internationale Möbelmesse) impera ancora una volta il verde. La casa gr [...]

Luxury - 22/03/2018

Corum e U-Boat, news da Basilea 2018

A Basilea fin dal 1917 si ospita la fiera dei gioiellieri e degli orologiai da tutto il mondo. Solo [...]

Leisure - 03/09/2018

Il pop italiano in festa a Minturno Musica Estate

C'era tutto il cast del programma di Rai Uno "Ora o mai più" alla 14ma edizione del Minturno Musica [...]

Top