Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano

Come si fanno i bagni di benessere? In Alto Adige lo sanno

Al Wellness Hotel Tratterhof di Maranza in Alto Adige vengono chiamati anche bagni alpini. Impacchi coi fanghi e uso del fieno locale per la pelle.

Bagno di fieno tirolese, alle erbe, al pino cembro, alla calendula e camomilla, all’arnica montana e iperico, alle rose. I trattamenti “Softbaht” sono speciali bagni di benessere per la cura e la bellezza del corpo proposti nella Beauty Farm della Spa “Monte Silva” al Wellness Hotel Tratterhof di Maranza in Alto Adige. Vengono chiamati anche bagni alpini, poiché è dalla natura e dalla montagna che sono stati ideati nel corso di decenni gli esclusivi prodotti naturali utilizzati per questi trattamenti. L’inverno è il momento migliore per lasciarsi coccolare dal team esperto dell’Hotel Tratterhof: con l’offerta “Speciale Avvento”, 6 giorni di vacanza benessere hanno lo skipass incluso e 2 giorni regalati dalla struttura.

Ogni trattamento “Softbath” si avvale di prodotti della natura, che applicati sulla pelle rilasciano i propri effetti benefici e rigeneranti.

  • Il Fieno tirolese (composto da erbe aromatiche e fieno di malga dei monti dell’Alto Adige, falciato oltre i 1500 metri di altitudine, senza aggiunta di fertilizzanti chimici) stimola la circolazione sanguigna, depura, detossina e rinforza il sistema nervoso e immunitario, oltre ad essere molto idratante ed efficace nel contrastare gli effetti di invecchiamento della pelle.
  • Le Erbe alpine, come arnica, menta, timo, camomilla, trifoglio rosso, achillea e fiordaliso, provenienti dai prati e dai boschi che circondano l’Hotel Tratterhof, sono stimolanti e rilassanti. Il profumo evocativo e le proprietà delle diverse erbe vengono assimilate attraverso la pelle e gli organi di senso, fornendo un’esperienza eccezionalmente rilassante per il corpo e l’anima.
  • Il Pino cembro apporta benefici all’apparato respiratorio e rafforza il sistema immunitario nel suo complesso.
  • La Calendula e la camomilla attivano la rigenerazione cellulare con effetto emolliente sulla pelle irritata.
  • L’Arnica montana e l’iperico rigenerano le articolazioni e i muscoli spossati.
  • La Rosa ha un effetto idratante, equilibrante, leggermente sebo restitutivo e dona vivacità.

A completare la proposta wellness dei “Softbath” vi sono anche gli impacchi di fango, con effetto disintossicante, calmante, drenante e attivante del metabolismo cellulare, e il bagno all’olio di enotera, particolarmente indicato per pelli secche, affette da psoriasi e dermatiti.

Tutti i bagni di benessere del Wellness Hotel Tratterhof avvengono all’interno di una vasca molto particolare (Sistema Soft Pack): l’ospite è fatto accomodare su un “lettino” che galleggia sull’acqua, a 38° costanti, favorendo una sensazione di totale rilassamento della muscolatura e della spina dorsale. Il trattamento viene applicato direttamente sulla pelle e il corpo, avvolto in una pellicola che grazie alla delicata pressione dell’acqua si modella sul corpo, trae tutti i benefici dell’impacco.

L’Hotel Tratterhof è membro del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol ed è perciò riconosciuto tra i migliori wellness hotel dell’Alto Adige. Garantisce ai propri ospiti il massimo in materia di relax e benessere, dal beauty al fitness passando ovviamente anche dall’offerta gastronomica.



Leisure - 29/03/2018

L’Africa artistica protagonista a Palazzo Litta a Milano

Palazzo Litta Cultura, il progetto culturale nato dalla collaborazione tra il Ministero dei [...]

Society - 23/06/2018

Pitti 94 fa il pieno di Vip testimonial per moda

A Pitti edizione numero 94, l'uomo è protagonista sulle passerelle e nelle presentazioni, ma le ver [...]

Fashion - 12/04/2018

Ulturale, le cravatte fatte a mano, come una volta

Ulturale è sinonimo di cravatta, è sinonimo di stile, è sinonimo di eccellenza italiana e paradig [...]

Top