Magazine - Fine Living People

Dipinti su capi in pelle il nuovo trend

Il progetto è firmato dal designer Matteo Perin che realizza abiti, gioielli, scarpe, valigeria e arredamenti d'interni tutto su misura, e J.A.D.

£leather is the new black” ripetevano le fashionista milanesi la settimana scorsa. E allore abbelliamola questa pelle da indossare. Come? Con design e arte unica. Per questo motivo ha debuttato alla Milano Fashion Week la nuova collezione uomo-donna di capi in pelle dipinti a mano firmata dal designer Matteo Perin e J.A.D.
Giubbini, giacche, abiti realizzati a mano da artigiani italiani su disegno esclusivo, che si accendono d’arte: Matteo Perin usa infatti il pellame come fosse la tavola di un quadro. Il risultato sono dei capi di abbigliamento unici da indossare, come vere e proprie opere d’arte.

Il progetto è firmato dal designer Matteo Perin che tra l’America e l’Asia, passando per l’Italia, realizza abiti, gioielli, scarpe, valigeria e arredamenti d’interni (tutto su misura) e J.A.D. storico amico di Perin.
“L’idea alla base del nuovo progetto è quella di remixare l’arte” – dice Matteo Perin (che ha firmato l’intera collezione di abiti indossati da John Travolta nel film Gotti, ora al cinema) – “Quindi abbiamo pensato di portarla sulla pelle da indossare. Chi sceglie di farsi realizzare uno dei nostri capi in pelle dipinto a mano sa di avere un oggetto unico ed esclusivo da vivere e da ammirare, come un manufatto d’arte”.
Tutti i capi sono infatti realizzati su misura e personalizzabili sia nel design che nel dipinto.

Nella foto (crediti Luca Rossetti): Il dj Joe T Vannelli con il giubbino realizzato per lui indossato durante il party allo Straf Hotel di Milano.



Leisure - 03/03/2018

Hiroshige, visioni dal Giappone al Quirinale

"Visioni dal Giappone" per immergersi nel mondo del Sol Levante, cosi lontano dal nostro per ambient [...]

Society - 13/10/2017

Sananda sfida la musica: un disco di 53 brani

C'è sempre più Italia nella musica e nel mondo di Sananda Maitreya, l'artista americano che un gio [...]

Leisure - 24/05/2018

Napoli Pizza Village, festa mondiale per 10 giorni

A cinque mesi esatti dalla proclamazione dell’Unesco, che ha sancito l’Arte del Pizzaiolo un ben [...]

Top