Magazine - Fine Living People

Guastalla Pilates, lo chic entra in palestra

Nell’angolo nascosto più suggestivo del centro di Milano, zona Guastalla, Gianluca Azzolini ci apre le porte della sua creatura rinnovata. Si tratta di un’esclusiva palestra, Guastalla Pilates, che è un punto di riferimento in città per le ultime discipline legate al Pilates e un luogo esclusivo per gli amanti degli ultimi attrezzi in arrivo dall’America. “Joseph Hubertus Pilates – ci racconta Gianluca – ha fatto conoscere il suo metodo ginnico dalla Germania agli stati uniti, grazie al fatto che era stato assoldato come addestratore dell’esercito patrio. Il successo lo deve principalmente alla risposta dei newyorkesi che fin dagli anni 60 abbracciarono la metodologia”.

Un po’ di quell’entusiasmo americano per le novità, Gianluca l’ha portato con successo nel cuore di Milano: “Siamo pronti a soddisfare le esigenze della clientela che ruota attorno a questa zona: persone che si preoccupano del tempo, della qualità e della praticità. Nella più totale autonomia e riservatezza costruiamo i corsi custom-made ed è questa la nostra carta vincente”.

Entrare alla Guastalla Pilates è per gli appassionati un momento di assoluta gloria e goduria: Peakpilates System Deluxe Reformer Cadillac, la macchina doppia funzione per eseguire esercizi in varie posizioni è il fiore all’occhiello. Gianluca viaggia il mondo per trovare attrezzi all’avanguardia per le richieste.

Ed è soprattutto il design dello studio a catturare l’attenzione dei clienti: Bruno Rainaldi, Compasso D’Oro nel 2004, ha curato l’allestimento del centro e il logo, uno degli ultimi lavori a cui si è dedicato in vita. Un gioiello per gli occhi e per il corpo.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 21/02/2017

La cotoletta alla milanese, ecco i posti dove si mangia la vera ricetta

È il simbolo della vecchia e un po' vilipesa cucina milanese, insieme a risotto, ossobuco e panetto [...]

Leisure - 15/06/2017

Bestiale! Anche gli animali al cinema hanno una mostra

Effetti speciali, animali e comunicazione. Alla mostra torinese Bestiale! c'è il cinema che si ciba [...]

Leisure - 14/02/2018

A Brescia CidneOn accende un castello di light art

Si chiama CidneOn perché il colle del castello di Brescia è proprio il Cidneo e si tratta della fo [...]

Top