Magazine - Fine Living People

Natuzzi Italia ci propone un salotto reale in un acquario virtuale

Cosa hanno in comune Natuzzi Italia (il brand italiano fondato nel 1959 e divenuto con il tempo tra i più famosi al mondo per arredo per la casa) e l’Aquario di Genova (orgoglio italiano per il suo grande impegno nella salvaguardia dell’ecosistema marino)?

Semplice: una poltrona di design completa di occhialoni da realtà virtuale e suoni rilassanti per garantire il massimo comfort ed esperienza da meta-realtà tanto cara agli amanti della new age. Il nuovo progetto di rinnovamento dell’Acquario, realizzato in occasione del 25° anno della struttura ha dato vita a una delle prime installazioni permanenti in Italia di realtà virtuale.

“Da sempre Natuzzi Italia sostiene quei progetti con cui il brand condivide i suoi valori fondanti” così Pasquale Jr. Natuzzi definisce la collaborazione tra le due aziende italiane.

Dal 23 marzo è aperta al pubblico la nuova Sala Abissi VR: Natuzzi Italia, ha realizzato per l’occasione, una speciale edizione della poltrona Sound, che unita al sistema di realtà virtuale Samsung VR Gear, e a un sistema audio in alta risoluzione, integrato nel poggia testa, ci permette di immergerci negli abissi marini proiettandoci un video a 360°.

“Nel nuovo progetto dell’Acquario di Genova, ho visto una grande creatività, innovazione e ricerca tecnologica; aspetti, che da sempre hanno caratterizzato il DNA del nostro brand” finisce Pasquale Natuzzi.

Info su www.natuzzi.com – www.acquariodigenova.it



Francesco D'Agostino
Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Society - 04/12/2018

Gran Galà del calcio 2018, premio alla carriera a Totti e Pirlo

Al Megawatt Court di Milano ieri sera è andata in scena una parata di stelle per il Gran Galà del [...]

Travel - 27/01/2017

Aarhus capitale della cultura: c’è del buono in Danimarca

Altro che "rotten" (marcio), come diceva Amleto. Aarhus Capitale Europea della Cultura del 2017 [...]

Travel - 31/01/2018

La Tunisia sommersa, un viaggio doppio

Mai come quest’anno le mete esotiche sono state in voga. Molti VIP e influencer sui loro account I [...]

Top