Magazine - Fine Living People

Salon du Chocolat a Milano la golosità diventa moda da indossare

L'abito di cioccolato di Ernst Knam sta facendo il giro del mondo. Dall'evento milanese tutte le tendenze in fatto di cioccolato.

Torna anche quest’anno a Milano dal 9 al 12 febbraio il Salon du Chocolat, l’evento più atteso da tutti gli amanti di questo squisito alimento. Al MiCo Portello di Milano, non solo degustazioni, shopping e showcooking ma anche una vera e propria sfilata ha addolcito la serata inaugurale con golose creazioni nate dalla collaborazione di importanti stilisti e maître chocolatier di fama internazionale.

Salon du Chocolat

Al Salon du Chocolat anche Chocofocus, area degustazione a ingresso limitato: 5 momenti al giorno per 40 persone.

Tra questi Ernst Knam il “Re del cioccolato” che ha chiuso il défilé accompagnato da una splendida modella in abito da sposa con corsetto ricamato di cacao bianco.

APPUNTAMENTI – Appuntamento da non perdere per scoprire le mille sfumature di questa deliziosa bontà, è il “Villaggio dei  due  Mondi”, un’area  abitata  da  12 artigiani cioccolatieri italiani che presentano il loro modo di interpretare il cioccolato partendo dai semi del cacao. Ed è qui che sono attive due fabbriche che preparano live cioccolato e spalmabili.

From Bean to Bar (dalla fava alla  tavoletta)  è  il  modo  di  dire  nel  mondo che offre lo spunto alla manifestazione per costruire dei talk sui metodi naturali  di  produzione  e sulla storia del cioccolato italiano o su come si studia il design di una tavoletta. Questo spazio è a cura dell’associazione Fermento Cacao.

Un focus è dedicato a stand di due paesi produttori di cacao, il Perù e il Camerun con una selezione di loro prodotti. L’ultimo giorno sarà dedicato anche alla consegna del premio Tavoletta d’Oro assegnato alle migliori aziende italiane produttrici di cioccolato.

Per info e biglietti qui

Testo e foto a cura di Laura Villani di www.flashfashion.it



Society - 31/05/2016

Antonio Syxty e i suoi Amazon Papers: la carta da pacchi è arte concettuale

Antonio Syxty da quando ha iniziato a operare a Milano sul finire degli anni 70 ha sperimentato con [...]

Design of desire - 05/11/2016

Gioara, il vetro come non l’avete mai visto

Dietro il marchio Gioara, brand che lavora il vetro in versione art-design, c'è un duo creativo tor [...]

Society - 18/12/2017

Parla Emanuela Ponzano, il suo corto La Slitta a un passo dall’Oscar

Un motivo di orgoglio per tutti noi italiani, l'attrice e regista Emanuela Ponzano, candidata all'Os [...]

Top