Magazine - Fine Living People

Vondom manda il design in musica (elettronica)

vondom hello summer

Life should have background music è il claim pubblicitario della compilation Vondom Hello Summer.

Vondom è un marchio spagnolo che mette a segno installazioni e ambientazioni per esterni che fanno scuola nel mondo. Ora si lancia in questa estate 2016 anche nella prima collaborazione stilistica in musica. Si tratta della compilation Vondom Hello Summer, sviluppata da Vondom con la direzione artistica di  Ramón Esteve Estudio e la produzione musicale di Ph | Papu&Holzwarth.
Si tratta di otto tracce (scaricabili qui) che vanno dal funk alla progressive elettronica sobria e rilassante, in tema con il lifestyle del brand Vandom che è essenzialmente legato a panorami marittimi al tramonto.

I clienti e ammiratori dello stile Vondom in Italia riconoscono il marchio soprattutto per il recente impegno nell’allestimento delle Vigne di Leonardo. La trovata scenografica di Vondom all’ultimo Salone del Mobile ha lasciato tutti estasiati.
In perfetto stile vintage-chic, chi acquista la compilation fisica avrà nel cd una traccia in più. Anche la grafica curata da Vondom riprende un summer mood e rinforza l’identità del concetto con visuals legati alle mete vacanziere spagnole che hanno fatto la fortuna della sunset music. Si respira Ibiza e Formentera, ma con un twist legato al design in modo da offrire un’esperienza al cliente attraverso più sensi. Nel booklet del cd, una specie di catalogo di prodotti di design con fotografie suggestive.

 

Vondom Hello Summer

Art Direction Ramon Esteve

Collaborators Silvia Martínez – Ángela Sabio – Isabel Rincón

Music Producer Ph | Papu&Holzwarth

Photography Alfonso Calza – Ramón Esteve Estudio

www.ramonesteve.com



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Luxury - 26/03/2018

La carta d’arte riempie il Salon Du Dessin

Perché la carta è ancora protagonista dell'arte, migliaia di anni dopo la sua invenzione? Perch [...]

Travel - 04/10/2018

Viaggi di nozze: le 5 destinazioni ideali per le partenze in primavera

Organizzare un viaggio di nozze in primavera è una scelta saggia. D’altronde si parla di una stag [...]

Leisure - 02/12/2017

Tradizione e attaccamento al territorio, Paolo Chiari apre Lalimentari.

Lo chef Paolo chiari ha aperto all'interno dello storico Palazzo del Podesta di Bergamo il ristornat [...]

Top