Magazine - Fine Living People
Vip House

Vip House - 28/11/2017

A casa di Marina Perzy

La conduttrice tv apre le porte della sua casa milanese a Damiano Gallo.


Ama le persone ed è molto socievole: Marina Perzy è una donna davvero sorprendente.

Oggi siamo nella sua casa milanese che ci ha svelato con molta generosità. Marina è una colonna della tv italiana, affabile, biondissima, amica e compagna di avventure immobiliari. Infatti, da quest’anno conduce insieme a me la sesta edizione de Il Bello Del Mattone, il mio programma televisivo in onda tutte le domeniche su 7 GOLD  iniziato lo scorso 19 novembre e che si concluderà il 24 dicembre prossimo.marina perzy the way magazine

Marina Perzy mi affianca alla conduzione insieme a Marina Graziani. Entrambe, si alterneranno di puntata in puntata, ed il divertimento è assicurato. Marina è una persona estremamente solare e allegra ma, soprattutto, è una grande esperta di case e per questo l’ho voluta nel mio programma. Ne ha sempre comprate e vendute tante  e si considera lei stessa: “una agente immobiliare mancata”.

Per anni è stata la padrona di casa a Trattative riservate su Leonardo Tv, un programma televisivo sulle case da sogno (ora in replica su Casa Design Stili ogni giorno, canale 223 digitale terrestre) che le ha dato tantissima visibilità. In realtà, Marina di tv ne ha sempre fatta tanta . Ha esordito da giovanissima alla Rai dopo un provino con Pippo Baudo, venendo però poi scelta per l’edizione di Doeminica In del 1978/79, condotta da Corrado. È stata fra i sei conduttori protagonisti di Fantastico 3 del 1983 insieme a  Raffaella Carrà, Corrado e Renato Zero, solo per citare una parte del suo curriculum. Più di 40 anni di carriera televisiva e, ancora, Marina ha una vitalità contagiosa. Ha sempre voglia di fare e stare con lei sul set è piacevole, ci divertiamo, ridiamo litighiamo e facciamo la pace. Ma rinunciare a Marina è praticamente impossibile. Oggi, per noi di The Way Magazine  ha deciso di aprirci le porte della sua casa in centro a Milano e ci ha raccontato tantissimo della sua vita privata professionale e il suo rapporto con gli angeli.

 

Marina da quanto tempo abiti in questa casa e perché hai proprio scelto questa zona di Milano?

In realtà la casa ha scelto me. Sono le case che ti scelgono. Sono convinta di questo. È tutta la vita che cambio case. Ben 14  ed è sempre stato così. In questa casa, in particolare, vivo da tre anni circa e l’ho trovata in 20 minuti. A dire il vero, mi ero innamorata di un’altra casa, stavo per firmare il contratto di locazione ma, qualche ora prima di formalizzare, il proprietario di casa si è comportato in maniera scorretta. Ha deciso, infatti, di aumentarmi l’affitto che già non era proprio conveniente. Ci sono rimasta male, ma dopo la delusione iniziale, ho deciso di mettermi a cercare subito un’altra casa.  Mancavano tre giorni al trasloco ed ero stressatissima. Alla fine ci sono riuscita l’ho trovata. Mi sono impuntata e mi sono messa a cercarla su internet. La descrizione dell’annuncio immobiliare rispecchiava pienamente le mie esigenze. Era quella che volevo. All’appuntamento si è presentato un ragazzo che mi ha mostrato la casa e così l’ho presa. Ho firmato immediatamente.

Se dovessi cambiare nuovamente casa, cosa vorresti che in questa abitazione non hai?

Questa casa è perfetta. Rispecchia pienamente le mie esigenze ed è piena di luce ha una tripla esposizione ed è al piano alto. Mi piace l’affaccio sulla piazza. Mi trovo benissimo ma ha un unico difetto.  Non ha il terrazzo. Ecco, se dovessi cambiare nuovamente la mia prossima casa dovrà avere il terrazzo.

La cucina di Marina Perzy.

La cucina di Marina Perzy.

Ami personalizzare gli ambienti?

Io cambio continuamente. Personalizzo sempre tutte le case. Sposterei sempre i mobili, ho bisogno di innovazione e cambiamenti. Le cose stantie non vanno bene dal punto di vista energetico. Mi piace molto il bianco e l’argento che ho utilizzato molto in questa ultima casa.

C’è una casa che ti è rimasta nel  cuore in particolare rispetto a tutte le altre?

Si, certamente. La casa che avevo comprato in  Largo Cusani a Milano, nella zona del quadrilatero. Una casa con una vista pazzesca, “la piccola New York” la chiamavo con le finestre che sia aprivano dal basso. Avevo praticamente il duomo in camera da letto e, poi, una casa a Roma in via degli Orologi. Era una casa invidiata da molti con 600 metri quadri di terrazzo. Facevo un sacco di feste. Passavano in tanti, suonavano  e salivano. Una casa aperta, c’erano artisti, imprenditori e attori a casa mia.

Ami quindi ospitare in casa ?

Vado ad intermittenza. Prima ospitavo di più. Ora in maniera più intima. Mi piace la socialità. Ma sono cambiata negli anni.

Cosa ti manca della tv degli ani 90?

Tante cose, è cambiato tutto. Sono pochi gli artisti che si possono permettere di fare degli show di alto livello. Purtroppo non è semplice. Per questo ho deciso di insegnare in Accademia, sono docente ed insegno come fare tv e parlare in pubblico. Tutti vogliono fare gli attori e i conduttori in Italia. Però, in molti dicono che non è fine guardare la tv, addirittura che non la vedono mai. Ma non è così. La vedono tutti.

Marina Perzy ama personalizzare gli ambienti della sua casa a Milano.

Marina Perzy ama personalizzare gli ambienti della sua casa a Milano.

Barbara D’Urso..che rapporto hai con lei? So che vi conoscete e che in passato eravate molto amiche.

Ci conosciamo da quando eravamo modelle. Lei era mediterranea,  agguerrita già allora. Siamo state amiche per tanti anni. Ogni tanto vado ospite nelle sue trasmissioni tv. A parlare sia di tematiche generalista ma anche di angeli, lei sa che ho scritto un libro su questo argomento e che sono appassionata di questo argomento.

Sei autrice di un libro, Ho incontrato un angelo. È mai successo qualcosa che vuoi raccontare ai nostri lettori?

Una sera sono andata a letto molto tardi, era venuto a casa un amico molto esperto in maetria di angeli e abbiamo parlato tantissimo. A un certo punto, dalla mia camera da letto ho visto una luce immensa, e ho sentito una  musica celestiale, mi si è invaso il corridoio. Era blu fluorescente. È durata un bel pò. Sentivo il battere delle ali. Si sono praticamente materializzati gli   angeli.  Una specie di visione che racconto sul mio libro. La stanza era invasa da luce e musica.  La sensazione era positiva. Non ho avuto paura.

Damiano Gallo
Damiano Gallo e' un eclettico siracusano, diventato un vero e proprio personaggio dello scenario Real Estate di Milano, sua città adottiva che adora in tutte le sue forme. Laureato in Giurisprudenza, nel 2007, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, nel 2009 dirotta la sua carriera e diventa agente immobiliare professionista.

Nel 2012 consegue la qualifica di Amministratore Immobiliare Professionista certificato A.N.A.MM.I, Associazione Nazional-europea Amministratori d'Immobili e diventa membro del Collegio Agenti D'Affari in Mediazione delle Province di Milano, Monza e Brianza.

Fonda Porta Nuova Estates S.r.L., società di intermediazione di immobili di lusso, insieme a Mike Ruszczyk con cui recita nella sit-com online da lui stesso creata in onda su Vendesi.TV .

La passione per il video e la televisione, l'originalità dei suoi format uniti al suo modo semplice ma puntuale e frizzante di raccontare il mondo immobiliare, fanno vincere a Damiano, nel 2014 l’Oscar degli agenti immobiliari come Miglior progetto innovativo per “Il Bello del Mattone” (in onda su 7Gold)e l’Oscar come Miglior comunicazione online proprio per la sitcom “ Vendesi: le avventure immobiliari di Damiano e Mike ” .

Da Aprile 2016, produce e conduce “Abc Casa” in onda su 7Gold, con la giornalista Alessandra Appiano: un talk show sulle tendenze legate alla casa, affrontate a 360° con esperti di settore, giornalisti e VIP.

Damiano cura anche due rubriche sulla rivista “Come ristrutturare la casa" fornendo consigli pratici e intervistando personaggi dello star system italiano sul rapporto con le loro case da sogno.

Dal 2017, Damiano è anche testimonial di Mission Bambini il cui obiettivo è aiutare tutti i bambini del mondo . Adora lo sport, i bei viaggi e gli animali.

www.damianogallo.it
www.portanuovaestates.com
www.vendesi.tv
www.missionbambini.org
ABC casa
Il bello del mattone

Fashion - 25/01/2016

#HOGANCLUB: lo stile che ritorna dal passato.

L’ultima fashion week milanese ha visto Hogan presentare la sua collezione Club Generation. Sulla [...]

Design of desire - 17/11/2016

Il cristallo sintetico è una vera arte da Mario Luca Giusti

Mario Luca Giusti è uno dei maestri creativi italiani che sta prendendo la tradizione e l'arte [...]

Design of desire - 27/08/2016

Cannes Yachting Festival: al via la stagione dei saloni nautici

Il Cannes Yachting Festival avvia a settembre il mese della nautica, in programma a partire dalla ci [...]

Top