ABSOLUT celebra il pride month con un ricco palinsesto di attività a supporto della community LGBTQQIA+ Libertà di espressione, inclusività sono da sempre valori presenti nel DNA del brand che riconosce nella diversità degli individui un valore aggiunto: Born to Mix!
L’iconico brand di vodka Absolut conferma il suo impegno nel supportare i diritti della comunità LGBTQQIA+ promuovendo un ricco palinsesto di attività, che animeranno fino a sabato 8 luglio la città di Milano.
Per giovedì 29 giugno 2023, dalle ore 15.00 alle ore 21.30 presso il Cinema Arcobaleno, viale Tunisia 11 all’interno del Gender Border Film Festival è prevista la proiezione di Disabilità: per una nuova visione tra desideri, assistenza affettiva e sessuale e innovazione digitale.
Sabato 8 luglio è previsto, infine, un grande party diffuso powered by Absolutche coinvolgerà l’intera area di Porta Venezia colorata da centinaia di rainbow flag, attivando in concomitanza locali, bar, ristoranti e shop protagonisti dell’Associazione Commercianti Porta Venezia Rainbow District che accoglieranno il pubblico con dj set, performance, progetti speciali e un drink dedicato ad Orgoglio Porta Venezia a base di Absolut Vodka.
Tra gli appuntamenti in programma sono previsti, inoltre, due momenti sportivi, non competitivi e aperti al pubblico, che valorizzeranno la coesione funzionando come aggregatore sociale con finalità educative e inclusive: la corsa collettiva Run Like a Unicorn tra gonfiabili e lustrini e il Gate Rainbow Beach, un torneo di beach volley,nei Giardini Pubblici Indro Montanelli. Le attività vedranno il coinvolgimento delle associazioni sportive Pride Sport Milano, Gate Volley Milano e Front Runners Milano.
Correre e giocare fianco a fianco per raggiungere un unico obiettivo: parlare di diversità, inclusione e supportare le organizzazioni che lavorano per promuovere i diritti LGBTQQIA+.domenica 2 luglio, ore 9.30 – 19.30 @Giardini Pubblici Indro Montanelli, Porta Venezia.
Sarà inoltre l’occasioneper celebrare la limited edition ABSOLUT Rainbow 2023,una bottiglia in edizione limitata, omaggio a Gilbert Baker, l’attivista e artista americano noto per aver ideato nel 1978 la bandiera arcobaleno. Cuore pulsante degli appuntamenti sarà Porta Venezia, uno dei quartieri più vivaci e multietnici della città di Milano, noto per la sua vibrante scena LGBTQQIA+ e per la sua innata apertura all’accoglienza e al multiculturalismo.
Absolut è quest’anno main sponsor di Orgoglio Porta Venezia, il primo evento in città per la difesa dei diritti LGBTQQIA+ promosso dall’Associazione Commercianti Porta Venezia Milano Rainbow District che, fino all’8 luglio, presenta un calendario di appuntamenti variegato ed eclettico, con eventi artistici, culturali e sociali, tutti incentrati sulla promozione della diversità, dell’inclusione e della lotta contro ogni forma di discriminazione.
“Dal 1981 Absolut sostiene apertamente la community LGBTQQIA+, riconoscendo nell’inclusività, nella diversità di identità e di opinione, nell’empatia e nell’apertura al cambiamento, i valori portanti del brand, con la mission di creare un mondo più libero ed unito” afferma Letizia Invernizzi, Brand Manager Pernod Ricard. “Con il messaggio Born To Mix, che racchiude il DNA del Brand, Absolut vuole sottolineare l’importanza di creare delle interconnessioni tra le persone che, mixandosi, possano esprimere sé stesse liberamente, abbattendo qualsiasi costrizione ed etichetta. Proprio per questo supportiamo il progetto Orgoglio Porta Venezia, per celebrare la contemporaneità e la diversity del quartiere, recuperandone l’identità storica e trasformandolo in uno spazio di incontro e di condivisione per tutta la comunità.”