Bona Fide Biz - 20/02/2020

Bruel con Treedom: questa scarpa di Bruno Premi pianta alberi in Guatemala

Bruel, il gruppo proprietario dei brand di calzature Bruno Premi ed Elvio Zanon, continua il suo processo di miglioramento per la riduzione delle emissioni e degli sprechi presentando una collaborazione con Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.

Nasce così il progetto “For Planet”: 155 alberi di caffè e lime piantati in Guatemala per ciascuno dei due brand, che andranno a compensare 16.500kg di Co2 prodotte e a sostenere le attività locali.

L’obiettivo è di ripopolare la foresta compensando le emissioni di CO2 e favorendo l’arricchimento e la tutela dei boschi nativi, habitat naturale di svariate specie animali. Al contempo il progetto permetterà alla comunità locale di vivere delle risorse forestali senza comprometterne la conservazione.

Ogni singolo albero piantato viene fotografato, geo-localizzato e pubblicato online, testimoniando così l’impegno concreto di Bruno Premi e di Elvio Zanon verso l’eco-sostenibilità. A questa personalissima foresta aziendale si aggiunge un lavoro di ottimizzazione del packaging delle calzature, con una riduzione del 30% sull’uso della carta e una conversione all’utilizzo di plastica con resine 100% riciclabili.

Nato agli inizi del 2000 a Leno, in provincia di Brescia, oggi il gruppo conta oltre 1.500 clienti distribuiti in 30 paesi fra Europa, Americhe, Asia, Africa e Medio Oriente ed un fatturato di circa 30mln.

Bruno Premi: Da oltre 20 anni Bruno Premi è sinonimo di femminilità. Fedele al proprio DNA sviluppa collezioni costruite intorno alle esigenze di una donna moderna, che non intende rinunciare a stile e sensualità, in un perfetto equilibrio fra glamour e funzionalità.

Elvio Zanon: nato nel 2012, il brand è il frutto di un pluridecennale percorso di ricerca fra design e moda, con l’obiettivo di ridefinire i criteri di uno stile femminile e al tempo stesso contemporaneo.

All’interno delle scatole della collezione SS20, i clienti troveranno una cartolina con informazioni in merito all’iniziativa green BRUNO PREMI FOR PLANET / ELVIO ZANON FOR PLANET. Basterà accedere alla pagina tramite QrCode, o digitare l’indirizzo www.brunopremi.com/forplanetwww.elviozanon.com/forplanet per conoscere i dettagli della Foresta, Inoltre inserendo il codice di acquisto delle calzature, i consumatori avranno  così l’occasione di contribuire allo sviluppo di una foresta di cui poi potranno monitorare la crescita sul sito dedicato.

Bruno Premi (sotto) ed Elvio Zanon (sopra) sono i due brand di calzature che collaborano con la piattaforma green Treedom.

Treedom è scelta da svariati players mondiali del segmento fashion, ed è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e di seguirne la crescita online. Dalla sua fondazione, avvenuta a Firenze nel 2010, sono stati piantati più di 700.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.



Design of desire - 09/02/2017

Ecco come 100 futuri designers progettano il quartiere di NoLo a Milano

Quando vi avevamo parlato un anno fa di NoLo (qui) sembrava che la rinascita del quartiere più mult [...]

Leisure - 19/05/2017

Joe Bastianich: “A teatro a bere il vino, è la mia prima volta”

Il vino gli ha cambiato la vita e Joe Bastianich lo ringrazia creando uno spettacolo teatrale. Il fa [...]

Fashion - 26/09/2016

Ultràchic ci porta nella Parkcity

Ultràchic si riappropria della fama che precede il suo (pertinentissimo) nome e fa una collezione e [...]

Top