Bona Fide Biz - 14/11/2020

Ecco chi sono i giovani premiati da Altagamma

Le categorie riflettono i diversi settori presenti in Altagamma e la trasversalità delle industrie culturali e creative high-end.

Fondazione Altagamma, che riunisce le migliori aziende italiane d’eccellenza, annuncia i vincitori della sesta edizione del PREMIO GIOVANI IMPRESE – Believing in the Future finalizzato a valorizzare e sostenere le imprese emergenti dell’alto di gamma che operano nei settori rappresentati da Altagamma.

Il PREMIO GIOVANI IMPRESE è un programma di mentorship e di sviluppo strategico dedicato alle aziende che, per qualità di prodotti e servizi e per le potenzialità di crescita a medio termine, rappresentano il futuro del lusso italiano. Partner del Premio: Borsa Italiana, ELITE e SDA Bocconi.

“La valorizzazione dei Talenti manifatturieri, manageriali e imprenditoriali, è un elemento cruciale  per la competitività del sistema italiano dell’alto di gamma in questo nuovo contesto macro-economico”, dichiara Laudomia Pucci, Vice Presidente di Altagamma per i Talenti e il Capitale Umano. “Saper innovare e comprendere i valori del nuovo consumatore sarà sempre più strategico. Il Premio Giovani Imprese intende sostenere quelle realtà imprenditoriali che stanno seguendo un percorso promettente di consolidamento sul mercato italiano e globale”.

“La Giuria del Premio Giovani Imprese ha fatto un lavoro molto analitico in un momento complesso come questo 2020 e non sorprende che le caratteristiche comuni alle Imprese vincitrici riflettano le tendenze e i valori distintivi dell’industria culturale e creativa di alta gamma”,aggiungeStefania Lazzaroni, Direttore Generale di Altagamma. “Sostenibilità, legame con il territorio e una ricerca innovativa nello stile e nei materiali sono elementi costitutivi del DNA di queste giovani aziende che – proprio in virtù di  questo – ben rappresentano il nuovo umanesimo italiano”.

I SETTE VINCITORI 2020 SONO:

Giuseppe Buccinnà        per la categoria MODA

Colé Italia                          per la categoria DESIGN

Faraone Mennella          per la categoria GIOIELLERIA

Pepe in Grani                   per la categoria ALIMENTARE

Konner                              per la categoria VELOCITÀ

Casa Fantini                      per la categoria HOTELLERIE & WELLNESS

Respectlife                        per la categoria INNOVATION



Leisure - 13/01/2020

Raffaele Pe, il controtenore barocco più in voga al momento

Raffaele Pe, lodigiano di 33 anni, è il controtenore oggi più richiesto, conteso da direttori, orc [...]

Leisure - 27/06/2019

A Senigallia il meglio del “giallo” ad agosto

Dal 18 al 26 agosto 2019 si svolgerà nella spiaggia di velluto VENTIMILARIGHESOTTOIMARI inGIALLO, m [...]

Fashion - 22/09/2019

Daniele Niboli, la Spagna andalusa e notturna nella sua nuova moda

Tra toreri e señoras la collezione primavera/estate 2020 di Daniele Niboli è un omaggio alle sugge [...]

Top