3 Maggio 2023

Frédéric Malle: bellezza sostenibile

Lancio per Groupe GM nell'hotellerie mondiale. Linea di lusso di prodotti di cortesia con un cuore green.

3 Maggio 2023

Frédéric Malle: bellezza sostenibile

Lancio per Groupe GM nell'hotellerie mondiale. Linea di lusso di prodotti di cortesia con un cuore green.

3 Maggio 2023

Frédéric Malle: bellezza sostenibile

Lancio per Groupe GM nell'hotellerie mondiale. Linea di lusso di prodotti di cortesia con un cuore green.

Groupe GM, azienda leader nel settore dei prodotti di cortesia per hotel, con una forte presenza in Italia ha messo a segno una nuova importante collaborazione nell’ambito della produzione eco-sostenibile. I prodotti di Groupe GM sono attualmente presenti in oltre 7.000 strutture in tutto il mondo, tra cui prestigiose catene globali come Mandarin Oriental, Accor, Four Seasons e Louvre Hotels Group.

La nuova collezione di prodotti Éditions de Parfums Frédéric Malle, lanciata da Groupe GM in collaborazione con Frédéric Malle, profumiere di fama mondiale, è stata creata utilizzando “Eau de Magnolia”, la fragranza agrumata in fiore sviluppata dal famoso profumiere Carlos Benaïm. La gamma è disponibile in packaging ecologici ed è conforme al programma Care about Earth di Groupe GM, che mira a ridurre al minimo l’impatto ambientale.

FREDERIC MALLE
Creatore di fragranze e autorità nella creazione di profumi.
In qualità di esperto di profumi, il signor Malle seleziona i profumieri il cui lavoro sta cambiando il volto del settore. In qualità di loro produttore, li guida individualmente attraverso il loro processo creativo per garantire che trascendano sempre i propri limiti. Insieme creano opere d’arte che rappresentano il meglio di ogni categoria olfattiva: i grandi classici di domani.

Gli iconici flaconi rossi del profumier francese sono a base vegetale e vengono distribuiti in hotel di lusso in declinazione shampoo, balsamo, detergente corpo e crema corpo. Due saponi profumati in una confezione a pieghe (da 30g e 50g) sono presentati con un moderno vassoio porta-prodotti in legno.

In più, Groupe GM ha lanciato liquidi nel nuovo formato Ghost, un dispenser fissato su un binario nascosto (come si vede nella foto di apertura servizio) che dà l’impressione che il prodotto sia sospeso. L’erogatore è realizzato a partire dalla canna da zucchero e dura circa 40 giorni.

CARE ABOUT EARTH- Il programma Care About Earth prevede l’eco-design, o l’integrazione sistematica degli aspetti ambientali nella progettazione e nello sviluppo del prodotto, che mira a ridurre gli impatti ambientali negativi lungo tutto il ciclo di vita di un prodotto.

Questo approccio, applicato al processo di progettazione fin dall’inizio, si concentra sulla ricerca del miglior equilibrio tra requisiti ambientali, sociali, tecnici ed economici in termini di progettazione e sviluppo del prodotto. Ogni volta che un prodotto viene sviluppato, si considerano i suoi aspetti ambientali e come ridurre il impatto in ogni fase, dall’approvvigionamento delle materie prime fino alla formulazione, alla scelta del sito di produzione, all’imballaggio, all’imballaggio, alla spedizione e al riciclaggio.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

This is not a Sushi Bar

This is not a sushi bar è una catena di sushi non convenzionale consegnato direttamente a casa o in ufficio:

Tormentone 2018, la caccia è aperta

Cosa sarebbe l’estate senza il classico tormentone musicale? Di sicuro non sarebbe la stessa. Spensierato, allegro, con un ritornello capace

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”