Bona Fide Biz - 27/02/2020

Il digitale “soccorre” il Coronavirus: il caso di Socialbeat e del BASE

Una maratona musicale sabato 29 febbraio solo in video e una web app con tutte le news.

Come reagisce l’illuminata e progredita Milano dell’intrattenimento e informazione al riposo forzato? Al Coronavirus si risponde con l’ingegno: una maratona musicale verrà mandata in onda in digitale e un aggregatore di notizie scelte da Socialbeat viene messo a disposizione in una web app.

In questi giorni di emergenza sanitaria, a causa della diffusione del coronavirus, un’intera comunità sta affrontando uno dei momenti più complicati e difficili della sua storia. Un’intera filiera economica – quella dell’intrattenimento e della cultura – rischia il collasso.

 

Music Innovation Hub e BASE Milano in partnership con ZERO Milano, in risposta al tilt cittadino, lanciano Milano Suona Ancora. Una chiamata alle realtà della musica milanese per tenere alto il morale della nostra comunità, dichiarando al tempo stesso tutta l’urgenza di prendere atto dell’importanza della musica come elemento di aggregazione ed inclusione sociale, ma anche sottolineando come la crisi in corso metta a dura prova una filiera fatta di artisti, professionisti e operatori impegnati nel settore.

 

Una maratona di musica che mette in rete una serie di realtà per non rimanere impassibili ma, piuttosto trovare soluzioni di fronte allo stato di emergenza che la città di Milano si trova a fronteggiare in questi giorni.

 

Nel giorno che non ci dovrebbe essere, la festa che non si sarebbe potuta fare, questo sabato 29 febbraio, dai canali di PØGO productions, società di produzione eventi di MIH, dalle 18 fino a tarda notte si terrà una diretta da La Capsula, box attrezzato per riprese e streaming a 360° con 60 mq di auditorium e suono immersivo 3D.

Grazie alla tecnologia si vuole offrire uno spettacolo musicale da fruire in sicurezza a casa, senza rinunciare del tutto ai contenuti su cui tante realtà hanno lavorato per mesi in vista di questo weekend di carnevale.

Sabato 29 febbraio 2020

dalle 18.00 fino a tarda notte

Diretta su: pogoproductions.it

Lo streaming sarà trasmesso su Mondonero, piattaforma multimediale per musica e visual art che trasmette dalle musicROOMS di BASE.

Socialbeat è una startup che si occupa di big data, artificial intelligence e social & media monitoring per supportare i giornali e le aziende.

SOCIALBEAT – A questo link di Socialbeat, l’aggregatore di trending news sul web, è possibile seguire tutti gli sviluppi dalle testate italiane e non sull’emergenza del momento. Il servizio aggira la perdita di tempo e la dispersione di energie nella ricerca degli aggiornamenti: si tratta di articoli selezionati e serviti dallo special web app service, creata dalla giovane società anche per i dipendenti di Regione Lombardia che non erano abbonati in precedenza. Si tratta di una piattaforma di informazione aperta a tutti per restare aggiornati sul monitoraggio continuo.



Leisure - 01/12/2018

Marco Ligabue: “Il pubblico è la mia tisana di vita”

Correggio, 1970, casa Ligabue. Avete sicuramente già indovinato, sono i dettagli di nascita dell'ar [...]

Travel - 13/06/2020

Boston Harbor Hotel, ritorna il sogno americano sull’arco della città

Quando riaprirà dal 26  giugno non ci sarà assolutamente competizione per nessuno. L'iconico arco [...]

Society - 07/04/2017

Simona Tassone: “L’arte aiuta ad amare il proprio corpo”

Simona Tassone, restauratrice d’arte, conduttrice televisiva, attrice, opinionista, vulcanica, ina [...]

Top