14 Marzo 2019

La spirulina di Ischia anima la cosmesi di Ixya

Metodi naturali e una coltivazioni ad hoc hanno spinto l'azienda a investire in ricerca e sviluppo. Dall'isola delle terme a tutto il mondo.

14 Marzo 2019

La spirulina di Ischia anima la cosmesi di Ixya

Metodi naturali e una coltivazioni ad hoc hanno spinto l'azienda a investire in ricerca e sviluppo. Dall'isola delle terme a tutto il mondo.

14 Marzo 2019

La spirulina di Ischia anima la cosmesi di Ixya

Metodi naturali e una coltivazioni ad hoc hanno spinto l'azienda a investire in ricerca e sviluppo. Dall'isola delle terme a tutto il mondo.

L’alga degli dei, la spirulina, è raccolta e usata fin dai tempi dei Maya. Alessio Polcaro è il co-founder di Plants&Nature, azienda ischitana specializzata nel settore del benessere in armonia con la natura, che della spirulina si serve per realizzare assieme alla naturale acqua termale di Ischia per la linea cosmetica IXYA. Oggi ci sono due nuovi prodotti, la  crema Perfetta e H-Micellare, ma in carnet ci sono molti altri prodotte.

Le nuove referenze fanno parte delle Dermoalgae di IXYA, la linea composta dalle microalghe spirulina, Astaxantina e Chlorella, microorganismi millenari dagli straordinari poteri nutrizionali e cosmetici.

Perfetta è la crema vellutata dall’effetto rivitalizzante e perfezionante per viso, collo e décolleté con l’innovativo dermoalgae perfection system, il sistema sviluppato in esclusiva da IXYA che: stimola la produzione di collagene dall’interno, biorivitalizza i tessuti e favorisce un effetto levigante a lungo termine grazie alla sinergia tra l’effetto delle microalghe Chlorella, Spirulina e Astaxantina, l’acqua ipertermale di Ischia ed un esclusivo complesso di acido jaluronico. La crema Perfetta illumina il viso e regala un effetto filler rimpolpante, donando una piacevole sensazione di comfort con la sua texture fondente e impalpabile.

 

Indicata per tutte le pelli che necessitano di un’idratazione ed un nutrimento intenso, la crema Perfetta svolge un’azione lenitiva e contrasta i segni del crono-fotoaging tipico delle pelli mature.

Formato: 30 ml. Prezzo consigliato: 59€.

 

H-Micellare è l’acqua micellare di IXYA a base di alga Chlorella che elimina con delicatezza e senza risciacquo le impurità dal viso e dagli occhi, associandovi un effetto detox ed antipollution grazie alla Chlorella attiva, l’alga unicellulare dalle qualità detossinanti e ricca di aminoacidi essenziali. La presenza dell’acqua ipertermale dell’Isola d’Ischia rivitalizza l’epidermide ed assicura una piacevole sensazione di freschezza ed energia.

Formato: 200 ml. Prezzo consigliato: 24€.

 

Tutti i cosmetici della linea IXYA di Plants&Nature sono disponibili presso i migliori centri estetici d’Italia.

  Plants&Nature – La storia di Plants&Nature ha inizio a Casamicciola Terme, Ischia(Napoli), quando Filippo Polcaro, discendente da una famiglia di abili erboristi, ha l’intuizione di realizzare tisane derivanti dagli estratti delle piante con l’obiettivo di promuovere su tutto il territorio nazionale la cultura del benessere del corpo e della mente in armonia con la natura.

L’esperienza e la crescita della produzione hanno spinto l’Azienda a consolidare il reparto Ricerca e Sviluppo ed a specializzarsi sempre più nell’elaborazione di tisane, integratori e cosmetici naturali studiati per prendersi cura di sé, ricercando il giusto equilibrio tra bellezza e benessere.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”