2 Giugno 2020

Le Village by Crédit Agricole Milano, un omaggio alla voglia di start-up

Webinair e collegamenti a distanza dal centro di Milano e di Parma. La voglia di start-up non si ferma.

2 Giugno 2020

Le Village by Crédit Agricole Milano, un omaggio alla voglia di start-up

Webinair e collegamenti a distanza dal centro di Milano e di Parma. La voglia di start-up non si ferma.

2 Giugno 2020

Le Village by Crédit Agricole Milano, un omaggio alla voglia di start-up

Webinair e collegamenti a distanza dal centro di Milano e di Parma. La voglia di start-up non si ferma.

Uno spazio multifunzionale nel centro di Milano, 2.700 metri quadrati all’interno di un ex convento del XV secolo in corso di Porta Romana, 33 startup attualmente residenti, 18 partner corporate e 35 abilitatori coinvolti. Si chiama Le Village by Crédit Agricole ed è il primo Village italiano di Crédit Agricole, e facente parte dei 33 del network internazionale sviluppato dal Gruppo bancario in Francia e nel resto d’Europa.

A Le Village gli eventi non si fermano mai, cambiano solo di modalità. Da oggi le nostre sale sono diventate dei veri set televisivi ideati ed adattati per digital meeting con personale specializzato che ne segue tutte le fasi. Tutto è stato predisposto, seguendo le norme previste dal D.P.C.M. del 4.05.20, per fare in modo che il messaggio dei giovani imprenditori sia trasmesso ad un pubblico collegato in remoto.  Webinar, conferenze, live show, talk, interviste e molti altri format con allestimenti personalizzati a seconda delle esigenze.

Doveva aprire al pubblico il nuovo Le Village a Parma, dopo quello di Milano (foto in alto). E invece per il momento, Le Village by CA Parma, apre le sue porte digitalmente attraverso un ciclo di webinar aperti al pubblico dedicati al mondo delle startup.

 

Le Village by CA Milano è un “ecosistema aperto” che sostiene la crescita delle startup e accelera l’innovazione delle aziende, grazie alla sinergia e alla connessione tra grandi corporate, giovani imprese, investitori e il gruppo internazionale Crédit Agricole.

Sette i principali ambiti di attività delle startup, definiti le “7F”: 3 legate alle eccellenze italiane del territorio (Food, Fashion, Furniture), 3 a settori inerenti al Gruppo CA (Fintech/Insurtech, Future Mobility, France) e, ultimo, il settore Farmaceutico.

Elemento trasversale è la “sostenibilità”, declinata in tutti e 7 i settori verticali. Le Village by CA è l’hub dell’innovazione del gruppo Crédit Agricole in Italia, un ecosistema a sostegno del business e dell’innovazione del territorio che conta 33 centri tra Francia, Italia e Lussemburgo. Crédit Agricole è un Gruppo bancario leader a livello internazionale, presente in 49 paesi con oltre 139.000 collaboratori e 52 milioni di clienti.

Se si è alla ricerca di un hub internazionale in cui crescere e sviluppare il proprio business bisogna aderire entro il 26 giugno alla nuova  #callforstartup. 

https://levillagebyca.it/it/call-4-startup/

I vantaggi per le startup residenti:percorso di accompagnamento Tailor Made ed Equity Free; supporto per lo sviluppo sui mercati internazionali; programma di Fundraising senza Fee sul raccolto; business Matching con aziende Corporate e con il nostro ecosistema; location esclusiva nel cuore di Milano.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”