Bona Fide Biz - 11/09/2020

Lo sport aziendale diventa benessere per dipendenti

L'equilibrio vita-lavoro è dato da attività che vanno dallo yoga all'allenamento funzionale, all'aquabike e all'arrampicata.

Urban Sports Club offre un approccio innovativo e premiato al fitness e al benessere aziendale. Aiuta i dipendenti a diventare fisicamente attivi dando loro accesso a più di 50 tipi di sport, spaziando dallo yoga alla ginnastica o all’arrampicata e persino a partite di calcio regolari.

Secono un’indagine commissionata dalla società, gli italiani credono che i benefit aziendali correlati alla sfera del benessere psico-fisico siano centrali, basti pensare che un terzo di loro (33%) deve rinunciare a praticare attività sportiva a causa del consueto prolungarsi degli orari lavorativi. Un dipendente sereno ed equilibrato ha molte più probabilità di lavorare meglio, lo pensa oltre la metà degli intervistati (62%) e ritiene che i benefit dedicati al benessere di mente e corpo siano quelli che possano impattare maggiormente sulla vita di chi ne usufruisce.

“Urban Sports Club vuole essere l’amico motivazionale che aiuta le persone a condurre uno stile di vita sano e attivo, invitandole a sperimentare sempre attività nuove e originali grazie a un’ampia e variegata offerta di corsi e abbonamenti flessibili che abilitano l’accesso a più centri e discipline diverse in molte città italiane ed europee. Il dialogo e la collaborazione con le aziende è fondamentale per realizzare questa visione attraverso l’erogazione di un benefit che possa davvero impattare in maniera positiva sulla vita dei dipendenti, troppo spesso costretti a rinunciare alla pratica sportiva per far fronte a orari di lavoro imprevedibili” commenta Filippo Santoro, Managing Director per l’Italia di Urban Sports Club. “Urban Sports Club offre un approccio innovativo al fitness e al benessere aziendale, per aiutare i team a diventare fisicamente attivi, supportando i dipendenti e al tempo stesso le imprese creando attraverso lo sport le situazioni ideali per incrementare l’aspetto motivazionale, migliorare la salute personale, la collaborazione interna, le prestazioni lavorative e il bilanciamento vita-lavoro. Attraverso i nostri consulenti in materia di salute e fitness offriamo alle aziende supporto individuale e professionale per costruire insieme da zero o perfezionare un programma di benessere aziendale e integrare attività di team building che favoriscano la coesione del team”.

L’offerta di sport aziendale di Urban Sports Club è ampia e diversificata selezione di attività fitness che soddisfa gli interessi di tutti i tipi di dipendenti.

I lavoratori possono rilassarsi o migliorare la loro attenzione con il Qi Gong, lo yoga o la sauna oppure lavorare sulla loro resistenza e forza mentale mediante corsi di fitness o sport di squadra, tutti atti a condurre uno stile di vita sano e attivo, con possibilità di programmi di salute aziendale individuale.



Fashion - 09/11/2018

YNot? borse che condensano carattere

Eleganza, innovazione, personalità e qualità. Ecco i principali pilatri su cui si fonda il disegno [...]

Society - 10/12/2018

Con l’asta Soleterre si vincono esperienze coi vip (e si fa del bene)

Ancora poche ore per aggiudicarsi le aste dei sogni del nuovo progetto “DREAMING NIGHT FOR CHILDRE [...]

Leisure - 03/09/2018

Alvaro Soler: “La mia musica è condivisione”

Arriva puntuale e sorridente all'appuntamento con la stampa italiana Alvaro Soler per il lancio del [...]

Top