Copyright © 2024 FD Media Group srls
Via G. Frua 19, 20146 Milano (MI) – CAP. SOC. 2.000 EURO I.V.
C.F E P.IVA 09406270968 – REA MI – 2087986 – ROC n° 26400
Registrazione Tribunale di Milano N°84 del 10.3.2016
CONTATTI:
info@thewaymagazine.it
redazione@thewaymagazine.it
PER RICHIESTE COMMERCIALI:
adv@fdmediagroup.it
Commenti e opinioni
La paura non ferma il turismo ma l’Italia spreca le chance
Commenti e opinioni
La paura non ferma il turismo ma l’Italia spreca le chance
Commenti e opinioni
La paura non ferma il turismo ma l’Italia spreca le chance
D’accordo per l’efficienza, riconosciamo la correttezza e l’ordine, ma la bellezza no, eh. La Germania non può (scherziamo, ovviamente) intaccare pure il primato turistico italiano, l’unica certezza che c’era rimasta. Eppure succede (secondo il rapporto di Confturismo presentato di recente a Cernobbio) che dice che gli spostamenti globali dal 2001 al 2015 sono aumentati, ma l’Italia non se ne è avvantaggiata particolarmente. Con un patrimonio di siti protetti record (i famigerati “siti Unesco” arrivano a 52) non ce la facciamo a guadagnarci su come si deve. La Germania ne trae l’80% di profitto in più. E la Gran Bretagna ci supera in addetti al turismo (ma è mai possibile?): da noi sono 1,2 milioni, oltremanica circa 2 milioni.
Basta piangersi addosso e facciamo i propositivi. Il periodo preso in esame da queste elaborazioni è cruciale. Sono i 15 anni che hanno sconvolto il mondo, in bene (globalizzazione ed era digitale) e in male (attacchi terroristici). La voglia di viaggiare non si è fermata né davanti alle distrazioni web né davanti alle bombe. E per l’Italia, noi di The Way Magazine, azzardiamo un decalogo “a 5 punti” per risalire e far capire come si può essere primi. Proprio partendo dai temi a noi cari che trovate ogni giorno sul nostro sito.
1 – Accogliere non vuol dire spennare: se vogliamo avere continuità di arrivi non dobbiamo fare i furbi, gli stranieri se ne accorgono. E scappano (restano sempre meno, in media 3 giorni).
2 – Il made in Italy è l’attrazione principale. Lo si evince dalla voglia di scoprire realtà imprenditoriali nascoste che emerge in Toscana o nelle Marche. Valorizziamola.
3 – Siamo percepiti imbattibili su cibo e moda. Ne siamo coscienti? Non proprio, se tutto quello che riusciamo a offrire sono solo negozi. Lo straniero vuole “l’esperienza Italia”. Diamogli stile, allora.
4 – “Vengo qui perché mi piace come vivete”. Questo è quello che ci si sente dire più spesso dai vacanzieri. Teniamone conto e facciamo bella figura.
5 – L’eleganza: l’abbiamo talmente dentro che spesso i turisti si vestono meglio per omaggiarci. Perché non mettere a frutto questo desiderio di emulazione?
Read in:
Christian D'Antonio
Il “Burn Out” di Gianluca Patti, Valeria Vaccaro e Gabriele Zago
Tre artisti molto diversi sono i protagonisti della mostra burn: out s.m. [il fuoco comincia a spegnersi]. Gianluca Patti, Gabriele
Mangereste questa stampa? Arriva Food Ink, il cibo creato dalle macchine
Food Ink a Londra ha scatenato la fantasia e la curiosità di tutti i media europei. Adesso che si è
Rocco P e l’unicità della scarpa made in Marche (anche in caso di pioggia)
Rocco P è il “discendente” del Calzaturificio Principe di Bologna fondato nel 1961 da Ulderico e Quinto Pistonesi a Torre
Be Klaire: “High For Free” lo proietta in Europa
Be Klaire, giovane cantautore barese si appresta a pubblicare il suo nuovo brano “High for free” e a partecipare all’Euronewmusic–The
Triton Submarine stabilisce la nuova rotta per i superyacht, sul fondale marino
Essere in navigazione su un super yacht è un’esperienza travolgente e consente molto spesso di entrare in contatto con meraviglie
Hermy di Gianni Charini chiama Lodovica Comello
Hermy è la parola che dà il nome a un progetto nato dalla collaborazione fra Gianni Chiarini, azienda toscana leader
Perù è destinazione sicura. Riapre il paradiso della biodiversità
Il Perù è stato uno dei primi paesi sudamericani ad ottenere il prestigioso marchio “Safe Travels” nel 2020, attuando fin
Collezionisti di cinema, arrivano i box Universal
Universal Pictures Home Entertainment Italia ha preparato un ottobre veramente imperdibile per fan e collezionisti. A partire dal 9 e