Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 05/07/2021

5 consigli per rinnovare il proprio bagno

Specchi, ordine, doccia e i rubinetti da cambiare: i dettagli per non fallire nel rimodernare la stanza del relax per eccellenza.

Rinnovare le stanze della propria casa, si sa, porta sempre a benefici nel proprio umore. Prima di cominciare, però, è bene considerare molti aspetti. Non è mai una decisione facile, infatti, cambiare le stanze principali ed è sempre importante considerare attentamente tutte le opzioni prima di procedere con la ristrutturazione. Rinnovare il proprio bagno, poi, è un lavoro minuzioso.

Già solo prendere la decisione di cambiare qualcosa  è un momento emozionante. Raccogliere idee online è un ottimo modo per cominciare, sempre con l’obiettivo di creare l’aspetto che si spera di ottenere alla fine dei lavori. È inoltre un’ottima idea qui fare un piano del budget budget per capire quanto realisticamente si deve spendere. Fai attenzione nello scegliere eventuali professionisti, magari attraverso una consulenza. Solo così otterrai la ristrutturazione che hai sempre sognato.

Oggi ci soffermeremo sul bagno, attraverso 5 preziosi consigli che potrebbero esservi utili prima di iniziare. 

1) Lavorate Fai da te

Non bisogna essere esperti per lavorare da soli, almeno dove possibile. Probabilmente non risparmierete tempo ma soldi, quelli sì. Se non siete sicuri iniziate dalle piccole cose. Questo vi porterà ad aumenterà la propria fiducia. Andate sul web, studiate i tutorial online, e se potete coinvolgete amici e parenti, per una mano o semplicemente per un’opinione sullo stato dei lavori. Magari hanno determinate abilità da sfruttare. Nel rinnovare il proprio bagno, cosa differente il lavoro su tubature e impianti idraulici. Molto meglio lasciare il lavoro ai professionisti.

2) Cambiate le piastrelle

Già solo cambiare le piastrelle da bagno vi porterà avere un aspetto completamente nuovo, senza necessariamente rimodellare il tutto. Potreste ridipingerle ed i costi saranno anche relativamente contenuti. Assicuratevi solo di pulirle attentamente le piastrelle e utilizzare una vernice speciale. Oppure, ancora meglio, potete cambiarle. Le piastrelle di ceramica sono la scelta perfetta per ambienti umidi perché igienici e facili da pulire, oltre ad essere resistenti agli agenti chimici, impermeabili e a prova di vapore. Per massimizzare poi l’aspetto il gres porcellanato potrebbe risultare una scelta perfetta. La superficie lucida riflettente della piastrellatura è in grado di creare l’impressione di spazio massimo in una piccola stanza.

3) Aggiungete alcuni specchi

Probabilmente avrete un solo specchio appeso sopra il lavandino principale. Perché non prendete in considerazione l’idea di aggiungere più specchi nel bagno? Si sa, gli specchi sono famosi per far sembrare le stanze piccole più grandi, più leggere e molto più spaziose. Ogni giorno escono nuovi prodotti di design da acquistare, sul web o nei punti vendita, a prezzi davvero accessibili.

Rinnovare il proprio bagno: anche solo il tubo della doccia sostituito o un cambio di colori può far ottenere l’effetto ammodernamento.

4) Sostituite la doccia e i rubinetti

Con poco budget a disposizione anche la sola sostituzione del soffione o del tubo della doccia può dare un aspetto differente al proprio bagno. Sostituite anche i rubinetti, un lavoro relativamente semplice e sicuramente di design. E se proprio non riuscite da soli affidatevi a un idraulico per i lavori.

5) Curate l’ordine

Scaffali a muro per asciugamani e articoli da bagno, sacchetti di rattan per gli asciugamani. Oppure un organizer appeso dietro la porta per conservare tutto ciò di cui si ha bisogno, a un costo relativamente basso. Piccoli espedienti per tenere in maniera più ordinata possibile la stanza. Risparmierete spazio e soprattutto godrete di un impatto visivo migliore.Questi sono solo piccoli consigli per cambiare il proprio bagno di famiglia. Voi cos’altro fareste?



Travel - 05/07/2021

Tenerife: quali sono le spiagge più belle?

Tenerife è una location davvero spettacolare per tutti gli amanti del mare, con una lunga teoria d [...]

Design of desire - 02/05/2021

Design in musica, quando gli oggetti parlano in note

L'appassionato di rock e il fanatico dell'opera sarà soddisfatto di sapere che tante aziende si st [...]

Society - 18/04/2021

Julio Cesar Lima, modello di fitness alla scoperta d’Italia

Un fashion sense innato, una voglia di scoprire culture sempre alimentata dalla curiosità e tanto [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!