20 Aprile 2023

A Euroluce 2023 Preciosa Lighting porta un labirinto di cristallo

Un'installazione dinamica che combina musica e luce.

20 Aprile 2023

A Euroluce 2023 Preciosa Lighting porta un labirinto di cristallo

Un'installazione dinamica che combina musica e luce.

20 Aprile 2023

A Euroluce 2023 Preciosa Lighting porta un labirinto di cristallo

Un'installazione dinamica che combina musica e luce.

Preciosa Lighting, marchio ceco di illuminazione decorativa, illumina Euroluce 2023 con Crystal Beat, un’installazione dinamica e coinvolgente, progettata dai direttori creativi Michael Vasku e Andreas Klug, composta di elementi Crystal Grid, in cui musica, design e luce si fondono. Un labirinto di cristallo da attraversare in avvolgenti sonorità di luce, dove vedere la musica e ascoltare la luce.

Crystal Grid si ispira agli schemi ortogonali utilizzati in architettura e nel design. In questo progetto la geometria viene trasposta in modo poetico, con linee perpendicolari e componenti minimali che esaltano la luce e la struttura, coniugando semplicità e complessità. Come tutti i Signature Design di Preciosa, Crystal Grid è completamente personalizzabile, per forma e dimensione. I progettisti possono scegliere la lunghezza dei componenti di cristallo soffiato a mano e la finitura delle componenti di metallo. Le bolle inglobate nel cristallo, una volta illuminate, creano piccoli scintillii, mentre i dettagli di metallo conferiscono un’inaspettata luminosità ai tubi di cristallo. Effetti di luce dinamici che mettono in risalto la brillantezza del materiale assicurando un effetto spettacolare.

Per creare Crystal Beat Preciosa si è ispirata a Crystal Grid, ultima collezione che entra a far parte dei suoi
celebri Signature Design: un concept basato su un pattern ortogonale di elementi tubolari in cristallo soffiato artigianalmente, disposti su una struttura a griglia che crea, con i layer di luce e cristallo, un effetto tridimensionale.
“Volevamo mostrare la versatilità, la dinamicità e le ampie possibilità che Crystal Grid offre,” afferma
Michael Vasku. “Abbiamo utilizzato un sound system tridimensionale sincronizzato con la struttura luminosa per amplificare l’esperienza sensoriale dei visitatori, generando l’impressione di essere all’interno di un labirinto, dove ad ogni passo corrisponde un momento di meraviglia.”

Crystal Beat è un’installazione site specific che rappresenta il più innovativo concept di illuminazione a LED nel portfolio di Preciosa.

Preciosa Lighting alla Milano Design Week 2023
I lampadari Souls di Eva Eisler e Venus chandelier di Rony Plesl di Preciosa sono stati selezionati per la
mostra Made by Fire curata dalla Galleria Moravia di Brno (Repubblica Ceca) presso la Triennale di Milano,
visitabile dal 17 al 23 aprile 2023.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Festival delle Scienze 2023, a Roma

Un pubblico vastissimo di 30.000 partecipanti è quello che ha seguito gli appuntamenti del Festival delle Scienze di Roma. Prodotto dalla Fondazione Musica per

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”