18 Febbraio 2019

A Euroluce il design di David Lopez Quincoces per Oluce

Equilibrio e meccanica di precisione, la barra di alluminio è il tratto caratteristico.

18 Febbraio 2019

A Euroluce il design di David Lopez Quincoces per Oluce

Equilibrio e meccanica di precisione, la barra di alluminio è il tratto caratteristico.

18 Febbraio 2019

A Euroluce il design di David Lopez Quincoces per Oluce

Equilibrio e meccanica di precisione, la barra di alluminio è il tratto caratteristico.

Preview Euroluce 2019 per il prossimo Salone del Mobile. Ilo lamp design presenta il risultato della partnership con David Lopez Quincoces che ad aprile svelerà forme e colori delle nuove lampade che mettono ordine e armonia nell’eterogeneità delle ispirazioni.

Questi pezzi che vedete in foto sono lampade di Oluce che rivendicano un’estetica progettuale incisiva, disegnata, decorativa. Una bellezza sottile, intellettuale, che negli anni ha portato l’azienda a realizzare alcune tra le icone dell’illuminazione più conosciute ed apprezzate al mondo. Il desiderio di mettere competenze illuminotecniche dell’azienda a disposizione di architetti e progettisti ha trovato la massima espressione nel servizio Bespoke Tailoring: lampade ideate ad hoc su progetti specifici oppure in varianti modulari su disegni già esistenti a catalogo articolano la ricca proposta tailor made che l’azienda offre per poter soddisfare, nel modo più adeguato, le esigenze di grandi e piccole forniture.

Ilo, lampada a sospensione progettata dal designer madrileno David Lopez Quincoces.

 

I richiami architettonici e la pulizia delle forme di Ilo fanno da peso sulla bilancia, in un equilibrio perfetto con il suo sottile animo decorativo e le sue preziose finiture, creando un oggetto dalla bellezza poliedrica, capace di inserirsi nei mondi e negli stili più diversi.

La lampada è composta da una barra di alluminio sapientemente lavorata con meccanica di precisione, divisa cromaticamente in due parti. La prima si configura come una sorta di manico, la seconda invece accoglie la lunga fonte luminosa a led.La nuova collezione presentata in occasione di Euroluce fa tesoro di questa cultura progettuale, del know-how e di uno stile che da oltre 70 anni contraddistingue l’azienda nel panorama dell’illuminazione.I prodotti presentati sono espressione di un’estetica ben definita e di un nuovo modo di intendere gli spazi. Prodotti in-out-in, riedizioni firmate da maestri del design quanto mai attuali, progetti inediti – destinati a diventare le nuove icone dell’azienda – e prodotti disegnati da studenti e giovani promesse del design, in un’operazione di talent scouting alla sua seconda edizione.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”