C’è un’attrazione naturale tra la luce e il cristallo. Per questo in occasione dell’edizione 2018 di MCBW (Munich Creative Business Week) Ingo Maurer è lieto di ospitare negli spazi dello showroom di Monaco la mostra Kristalline Wunderkammer.
Dal 3 marzo al 24 aprile 2018 lo showroom è animato una spettacolare selezione di creature di cristallo immaginate da Simone Crestani, artista e designer italiano del vetro che ha esposto le sue opere in tutto mondo.
Tra le creazioni luminose di Ingo Maurer, animali e piante trasparenti compongono una poetica stanza delle meraviglie di “sculture vuote” e raccontano una storia creativa che affonda le sue radici nella tradizione veneziana.
Ingo Maurer è un designer e imprenditore tedesco
Simone Crestani è invece un artista italiano davvero simbiotico con il materiale d’elezione della sua attività, il vetro. Dice di se: “Io ammiro la natura e mi sento ispirato quando la guardo. Sono un artista italiano, prima di essere un artista. Il lavoraro col vetro è molto complesso, è una tecnica che richiede anni di studi e dedizione estrema. Mi piace perché sono stato cresciuto da ragazzo con l’insegnamento dei maestri del vetro”.