8 Aprile 2024

A Murano il design entra in una vecchia fornace

8 Aprile 2024

A Murano il design entra in una vecchia fornace

8 Aprile 2024

A Murano il design entra in una vecchia fornace

Il design moderno necessita degli spazi di contrasto. E Murano, la sede dell’antica tradizione vetraia veneziana, è uno scenario perfetto per le contaminazioni di stile. Il design arriva a Murano, in una ex-fornace del vetro ristrutturata che diviene un loft con vista laguna.

Negli spazi di una ex-fornace per la lavorazione del vetro, un’abitazione risultato di un importante intervento di recupero edilizio. Qui la matericità dei muri in mattoni fa da cornice alle grandi vetrate ad arco da cui lo sguardo indugia sulla magia di Venezia. I volumi di un open space, il desiderio di creare ambienti raccolti e definiti pur nella totale assenza di muri divisori, il desiderio di preservare la vista sulla laguna, le travature a soffitto, sono solo alcuni degli ingredienti di cui tener conto per realizzare un progetto fortemente correlato con lo spazio abitativo che lo contiene.

Il design a Murano ritratto in queste foto è a cura di Arrital Ak_Project e Feeling Home ambientazione Murano (VE) Italy: lo spazio di vita ibrido “Life is what you make of it”


Arrital, nel 2024, propone un importante aggiornamento e ampliamento ad Ak_Project e Feeling Home, un sistema completo che rivoluziona il concetto di cucina + living come spazio ibrido che si fonde, offrendo ad architetti e designer una piattaforma progettuale versatile, smart e dinamica.
 
Ogni individuo desidera una casa che rispecchi le proprie esigenze e lo stile di vita, dando spazio ai sogni e alla realtà quotidiana. La cucina e la zona living sono gli ambienti chiave che svolgono il duplice ruolo di rifugio intimo e di palcoscenico conviviale aperto alla socialità. La funzionalità di questi spazi deve esprimere un’identità forte attraverso una componente estetica che rappresenti lo stile e la personalità dei residenti.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Il futuro delle città? Una foresta

A Mantova da mercoledì 28 novembre a sabato 1 dicembre c’è un importante appuntamento internazionale: il Forum delle foreste urbane.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”