Il design moderno necessita degli spazi di contrasto. E Murano, la sede dell’antica tradizione vetraia veneziana, è uno scenario perfetto per le contaminazioni di stile. Il design arriva a Murano, in una ex-fornace del vetro ristrutturata che diviene un loft con vista laguna.
Negli spazi di una ex-fornace per la lavorazione del vetro, un’abitazione risultato di un importante intervento di recupero edilizio. Qui la matericità dei muri in mattoni fa da cornice alle grandi vetrate ad arco da cui lo sguardo indugia sulla magia di Venezia. I volumi di un open space, il desiderio di creare ambienti raccolti e definiti pur nella totale assenza di muri divisori, il desiderio di preservare la vista sulla laguna, le travature a soffitto, sono solo alcuni degli ingredienti di cui tener conto per realizzare un progetto fortemente correlato con lo spazio abitativo che lo contiene.
Il design a Murano ritratto in queste foto è a cura di Arrital Ak_Project e Feeling Home ambientazione Murano (VE) Italy: lo spazio di vita ibrido “Life is what you make of it”