Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 19/12/2017

A Parigi la mostra «Élitis, un autre regard»

PARIS DÉCO OFF

Il design murale viene celebrato a Parigi con una mostra imperdibile a gennaio. Per festeggiare il suo anniversario, Élitis mette in scena 30 anni di creazioni in un’installazione temporanea realizzata da Elizabeth Leriche, trendsetter francese sempre a caccia di nuove tendenze. La mostra si terrà durante il salone Paris Déco Off presso il palazzo privato La Cour du Marais in rue des Archives. In contemporanea sarà presentata la collezione Élitis 2018, sempre nel cuore di Parigi, presso due showroom dedicati gli accessori, ai rivestimenti murali e ai tessili.

L’esposizione «Élitis, un autre regard» non è una retrospettiva, ma un odo per osservare più da vicino le collezioni e le creazioni originali dell’ufficio stile, le sue ricerche incredibili, le idee originali, la gamma di colori unica nel suo genere, la sua interpretazione del mondo della moda, l’artigianato e il naturale.

Élitis è un editore francese di carta da parati, tessuto, rivestimento murale, mobile e accessori. L’allestimento ripercorre i valori di Élitis, il percorso della mostra è un viaggio ricco di emozioni che consente di immergersi nella creativà dell’azienda e di ripercorre la vasta gamma di materiali utilizzati. Élitis non teme di infrangere le regole e si fa trovare laddove non ce lo si aspetta.

Élitis riesce a rendere poetico un rivestimento murale. La sua impertinenza si traduce ad esempio in una carta da parati a effetto pelle animale, nell’abbinamento tra un supporto in vinile lucido e un ricamo su lino o nell’immaginare un rivestimento in perle di vetro. L’anticonformismo consiste anche nel riuscire ad ammaliare i clienti con il nome suggestivo di un colore e nel raccontare una storia sia agli occhi che allo spirito.

Questo carattere seduce tantissimo il pubblico sia in Francia che all’estero, dove viene realizzato l’80% del suo fatturato. Dopo Parigi e Milano, Élitis ha aperto i primi showroom anche a New York e Berlino.

Paris Déco Off | 18 – 22 gennaio 2018

Pop up showroom Élitis | 35 rue Guénégaud | 75006 Parigi

Pop up showroom Élitis L’Accessoire | 48 rue Mazarine | 75006 Parigi

«Élitis, un autre regard» a cura di Elizabeth Leriche | 18 – 19 gennaio 2018

La Cour du Marais, 81 in rue des Archives, Parigi 3° Arrondissement

orario: giovedì 18 h10 -18; venerdì 19 h10-16



Leisure - 02/01/2018

Questo tango unisce il mondo a Buenos Aires

Buenos Aires per me vuol dire soprattutto TANGO ma è una città che va scoperta, che ha mille sfacc [...]

Travel - 24/03/2017

Nella pancia delle Dolomiti: la miniera di Villandro

Le Dolomiti sono patrimonio mondiale dell'Unesco per quello che si vede all'esterno. Ma all'interno [...]

Society - 18/10/2017

Da oggi il patrimonio culturale è di tutti

Noi italiani sappiamo bene cos'è il patrimonio culturale, avendone tanto e mettendolo a disposizion [...]

Top