25 Giugno 2019

A Radicity il City Brand&Tourism Landscape Award

All’associazione degli architetti Sabrina Masala, Emilia Abate, Francesco Rotondale e Mariagrazia Castiello, il merito perché “Eboli dopo essersi fermata sembra ripartire con un modo nuovo di pensare gli spazi delle città".

25 Giugno 2019

A Radicity il City Brand&Tourism Landscape Award

All’associazione degli architetti Sabrina Masala, Emilia Abate, Francesco Rotondale e Mariagrazia Castiello, il merito perché “Eboli dopo essersi fermata sembra ripartire con un modo nuovo di pensare gli spazi delle città".

25 Giugno 2019

A Radicity il City Brand&Tourism Landscape Award

All’associazione degli architetti Sabrina Masala, Emilia Abate, Francesco Rotondale e Mariagrazia Castiello, il merito perché “Eboli dopo essersi fermata sembra ripartire con un modo nuovo di pensare gli spazi delle città".

Un grande riconoscimento è andato a Radicity, il progetto di rigenerazione urbana di architetti e designer che da anni The Way Magazine sostiene. Sono stati consegnati al Palazzo della Triennale di Milano i premi del concorso “CITY_BRAND&TOURISM LANDSCAPE AWARD” promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti e Paysage-Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio, editrice di Topscape, l’unica rivista internazionale nata in Italia dedicata al tema della progettazione del paesaggio contemporaneo.

Si tratta della quinta edizione di un evento internazionaleche nasce con l’obiettivo di porre in luce una riflessione sul progetto del paesaggio, un premio di architettura internazionale che risponde alla necessità di individuare nuove logiche integrate di pianificazione e progettazione del territorio, dove il contesto paesaggistico rappresenta un importante indicatore.

Nelle scorse edizioni del concorso sono stati premiati progetti quali la Biblioteca degli Alberi a Milano e progettisti quali Andreas Kipar. Quest’anno sono stati 150 i progetti sottoposti alla giuria che ha premiato, tra gli altri, Patrick Blanck e Lodewijk Balijon. Al progetto The Heart of Eboli, nelle persone di Ennio Ginetti, assessore al centro storico del Comune di Eboli e Radicity, l’associazione degli architetti Sabrina Masala, Emilia Abate, Francesco Rotondale e Mariagrazia Castiello, è andato il premio speciale PAESAGGI CULTURALI CITY LANDSCAPE con la seguente motivazione: “Eboli dopo essersi fermata sembra ripartire con un modo nuovo di pensare gli spazi delle città che mette al centro l’uomo e la natura, dove la relazione tra vivere urbano e rispetto per l’ambiente divengono cultura civica del quotidiano”. Il premio è stato ritirato giovedì 20.06.2019 da Ennio Ginetti e Sabrina Masala, presidentessa di Radicity, durante il Simposio internazionale che si è tenuto presso il palazzo della Triennale di Milano e che ha visto oltre quaranta relatori discutere di tutte le componenti del progetto del paesaggio, da quelli realizzati in contesti urbani, a quelli che esprimono il rapporto tra aziende e paesaggio, dagli spazi dedicati al gioco e allo sport, all’integrazione nel paesaggio dei servizi di accoglienza, fino al progetto dell’illuminazione dei paesaggi notturni. Nelle prime due edizioni di The Heart of Eboli sono stati coinvolti 14 paesaggisti di respiro internazionale che si sono occupati di altrettante aree del centro storico della città.

La terza edizione di The Heart of Eboli si svolgerà dal 13 al 15 settembre 2019 e vedrà al lavoroDario Valenti, GreenAtelier, YellowOffice, l’architetto Sofia Dionisio con la dottoressa Giulia Di Tanno, l’architetto Monica Bottae Pampa Studio che realizzeranno con la collaborazione di 6 vivai del territorio, 6 giardini che arricchiranno il percorso all’interno del centro storico di Eboli di cui fanno già parte gli interventi realizzati durante le prime due edizioni. Durante la manifestazione si susseguiranno incontri, premiazioni e spettacoli che faranno confluire ad Eboli le migliori energie in circolazione.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Regaliamoci un castello

Con i continui lockdown e la necessità di avere spazi privati sempre più confortevoli e all’aperto, le dimore storiche italiane,

Balestra sostiene Roma 2030

Il brand BALESTRA prende parte all’iniziativa «Fashioning the World. Sharing Knowledge, Building Communities» lanciata dall’Università La Sapienza di Roma e

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”