Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 07/02/2018

A Valencia la biennale dei materiali ha un hotel incorporato

A Maderalia il designer Ramón Esteve ha costruito una porzione di un hotel usando materiali degli espositori. Un lavoro incredibile.

A Valencia il design e la creatività addirittura ricostruiscono un hotel in una fiera. Fino a venerdì più di 780 brand di design e materiali edili sono riuniti alla Valencia Feria per Maderalia, l’appuntamento biennale con l’innovazione delle soluzioni per l’edilizia.

Il designer e architetto Ramón Esteve ha preaparato l’installazione ‘Easy Contract’ che ricostruisce un hotel con i prodotti degli standisti presenti. Tutto è come un albergo, la lobby, la piscina, la sala da pranzo.

valencia maderalia (1)La ricostruzione è ispirata dal top di un hotel nella baia di Hong Kong, con elemento centrale il legno che rimanda sia allo stile in voga oggi che alla creatività d’interior design orientale.

Nelle stanze riproposte si trovano quattro ambienti con toni diversi che sono concepiti per allargare la percezione del loro spazio architettonico.

valencia maderalia (2)Questa installazione è basata su un’idea di un hotel moderno in un contesto cosmopolita, e infatti il fake panorama che si ammira intorno richiama questa suggestione. Nello stand a Maderalia i colori e i materiali riportano alla calma e al relax, la sensazione esterna è di città pulsante.

valencia maderalia (3)La lobby, il principale elemento del set, è piazzata al 18esimo piano e offre accesso a camere sotto. Il bianco è la dominante dell’infinity pool, che riflette la calma e la pace al di sopra della città.

infinity poolLo Sky bar è un elemento outdoor focalizzato sullo skyline della città .

valencia maderalia (4)Il Cocktail Bar è invece concepito come un luogo di relazione in un contesto notturno. Partner di questa magnifica installazione sono: Sonae Arauco, Tarimatec, Faus, Mdec, Kronoswiss, Alvic, Arkos Light, Manuel Revert, Vondom y Montoro.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 19/05/2018

Observatory di Lee Broom alla New York Design Week

Per NYCxDESIGN in svolgimento in questi giorni, la design week di New York, Lee Broom svela la secon [...]

Society - 03/05/2018

Ride on The Way – Antonello Sanna: “La finanza al passo dei tempi è responsabile. Come la Tesla”

"Elon Musk è stato un pioniere", dice Antonello Sanna del CEO di Tesla Inc. Sanna è uno dei lavora [...]

Leisure - 30/11/2018

Il “movimento” nell’arte di Marina Pinksy

Coincidenze e simbolismi sembrano essere dalla parte della giovane Marina Pinsky, artista russa nata [...]

Top