1 Giugno 2022

Abitare moderno al Salone del Mobile 2022: la proposta myhome collection

Divano Bordone in moduli componibili. Ecco il concept dello Studio angelettiruzza.

1 Giugno 2022

Abitare moderno al Salone del Mobile 2022: la proposta myhome collection

Divano Bordone in moduli componibili. Ecco il concept dello Studio angelettiruzza.

1 Giugno 2022

Abitare moderno al Salone del Mobile 2022: la proposta myhome collection

Divano Bordone in moduli componibili. Ecco il concept dello Studio angelettiruzza.

Il nuovo progetto che myhome collection presenterà in anteprima al Salone del Mobile 2022 è la sintesi di un percorso narrativo che ha messo al centro l’evoluzione dell’abitare moderno, analizzandone i cambiamenti e le diverse abitudini nella sfera domestica.

Sotto la firma dello studio angelettiruzza design, che segue anche la direzione artistica dell’azienda, questo progetto è ricco di significati che vanno oltre l’estetica e la funzionalità, per rispondere ad alcuni bisogni dell’uomo, profondi e inespressi. Esigenze e necessità naturali che in questo momento storico si sono accentuate e che myhome collection ha esplorato con una proposta di arredo sorprendente.

Semplicità e originalità sono due delle parole chiave che ruotano intorno a questo progetto che pone al centro un concetto importante: la casa italiana con quel desiderio e quella ricerca di vivere la bellezza in ogni momento e in ogni cosa.

La casa di myhome collection racconta storie di atmosfere vissute, di emozioni da condividere, di momenti di riflessione interiore, accogliendo e cogliendo ogni singolo attimo di vita quotidiana.

Un nuovo percorso di myhome collection, sotto la direzione artistica dello studio angelettiruzza design, che verrà svelato in tutta la sua interezza durante la Milano Design Week 2022.

Ma come nasce questo progetto? Lo Studio angelettiruzza ha risposto ad alcune domande.

Cosa è per voi questo progetto pensato, progettato e voluto per myhome collection? 

Il nuovo progetto di myhome collection parla il linguaggio della purezza. Un invito a guardarsi dentro, a sorridere, a lasciarsi andare, in risposta a un mondo che è in trasformazione e proprio per questo motivo riversa nella casa la voglia di condividere, isolarsi, rilassarsi, essere sé stessi.

Cosa è mutato nel design e in che modo lo avete modulato su myhome collection?

Il design indaga la vita, la società, l’uomo. I nuovi reali bisogni che rispondono ai mutamenti del vivere contemporaneo. Abbiamo sentito l’esigenza di guardare ai nuovi comportamenti adattandoli al modo d’uso degli oggetti. Tutto infatti può essere ripensato e riformulato.

Territorio, artigianalità e ricerca. Raccontateci brevemente l’essenza di myhome collection?

Il valore dell’azienda risiede nella forza manifatturiera e nella valorizzazione del made in Italy. Il lavoro artigianale dietro ogni prodotto è frutto della sapienza di un’azienda radicata sul territorio che ha saputo mantenere le tradizioni con uno sguardo verso l’innovazione e la ricerca. 

PREVIEW SALONE DEL MOBILE 2022 _ myhome collection

DESCRIZIONE PRODOTTO

Divano Bordone disegnato dallo studio angelettiruzza design

Il modo di vivere la casa è mutato negli ultimi anni e proprio per questo motivo si è sentita l’esigenza di indagare e approfondire i cambiamenti in atto nella quotidianità, trasformando i bisogni in progetti di design.

Da questa attenta e profonda riflessione nasce Bordone: molto più di un divano, un oggetto poliedrico e flessibile. Nella sua semplicità si trasforma e come un meraviglioso palcoscenico accoglie nuovi attori e diventa testimone di scene di vita sempre diverse. 

Bordone è un luogo da condividere o dove isolarsi, un nido che protegge ma al tempo stesso unisce. 

Sul divano si trascorre sempre più tempo, spesso ci si riposa ma ancora più frequentemente si lavora o si gioca con i bambini. Il rifugio preferito nei momenti di relax ma anche il posto più accogliente e conviviale dove accogliere gli amici.

Il divano è un’isola, un micromondo che riflette il nostro stile di vita.

Armonia, silenzio, semplicità, il divano Bordone rappresenta per l’uomo contemporaneo quel momento di pace dove meditare, evadere, riconnettersi e sentirsi protetto. Questi sono i fattori determinanti che hanno contribuito alla realizzazione di questo innovativo progetto.

Bordone è contraddistinto da linee arrotondate e avvolgenti con un design in linea con le necessità dell’abitare, in continua evoluzione. Le estremità del divano sono infatti pensate per essere modulate in base alla loro funzionalità. Questa caratteristica rende Bordone unico nel panorama degli imbottiti. 

Bordone è disponibile in tre misure nella versione standard, 2 moduli componibili che danno vita a una serie di configurazioni, poltrona e pouf.  Due diverse versioni: con seduta trapuntata effetto capitonné o con seduta liscia. Il rivestimento in tessuto e pelle si può scegliere in tonalità neutre, eleganti e al tempo stesso sofisticate. 

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?