Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 16/09/2020

ADD Art Design Details, il nuovo contract in Italia

Le collaborazioni con designer italiani ed europei di tendenza tra cui Boris Berlin, Studio Dorigo, Chiara Andreatti, Radice Orlandini designstudio, Gerardo Marì e Piervittorio Prevedello.

ADD Art Design Details è un’azienda Made in Italy specializzata nell’arredamento contract leader per innovazione, qualità, design e progetti sostenibili.

La tradizione familiare maturata in 40 anni di manifattura contract unita alla filosofia “techno reinassance” alla base del nuovo brand costituiscono l’ossatura di questa proposta di design made in Italy.

Il CEO di ADD Alex Pegoraro presenterà il 29 settembre, in forma digitale, il nuovo brand italiano nel settore dell’arredamento contract. Nel corso dell’evento digitale Alex racconta la genesi del progetto ADD Art Design Details, dalla tradizione familiare maturata in 40 anni di manifattura contract alla filosofia “techno reinassance” alla base del nuovo brand.

L’evento digitale è articolato in quattro fasi: la genesi del brand, la sua filosofia, anticipazioni sulle collezioni e sui progetti per il futuro, tra i quali la partecipazione al Salone 2021.

Le collezioni ADD Art Design Details comprendono sedute, tavoli, pareti, elementi illuminanti e sono unite dalla sensibilità di un tratto sottile, morbido, trascendente. 

Il logo ADD Art Design Details è esso stesso il manifesto che racconta l’approccio tutto italiano al mercato contract. ADD significa aggiungere, esprime il desiderio di rinnovare questo mercato. Art significa attingere all’esperienza familiare e alla sensibilità italiana per la bellezza. La parola Design descrive la rete di collaborazioni con designer affermati o emergenti di livello internazionale.

Fabula – Radice Orlandini
Accentum – Chiara Andreatti

L’ultima parola è Details, che sottolinea come un sigillo di qualità lo stile accurato e inedito delle finiture.  ADD Art Design Details opera prevalentemente sul mercato europeo, asiatico e africano, a testimonianza del carattere globale del suo stile.

L’intera produzione ADD Art Design Details si basa sul rispetto di alcune fondamentali regole per lo sviluppo del prodotto. Sono leggi fondamentali per la creazione e la produzione di ogni elemento d’arredo.

  1. MODULARITY Nel contract la modularità è un requisito strategico, che permette di adattare i diversi elementi d’arredo a spazi e modalità di fruizione differenti.
  2. SIMPLICITY Ogni prodotto deve esprimere linee essenziali, essere facile e funzionale nell’utilizzo.
  3. INNOVATION Vengono impiegate le più avanzate tecniche di costruzione, sviluppando sempre nuovi materiali e finiture.
  4. PRECISION L’antica sapienza artigiana veneta completa lo stile di ogni pezzo mediante un controllo rigoroso della qualità: sedia dopo sedia, cucitura dopo cucitura, fino all’ultima vite.

La maggior parte delle collezioni vengono progettate dal team interno di Ricerca, Design & Sviluppo. L’offerta è arricchita da prestigiose collaborazioni con designer italiani ed europei di tendenza.

Per la prima volta ADD partecipa alla nuova edizione della MILANO DESIGN WEEK 2020 — DIGITAL EDITION disponibile sulla piattaforma di Fuorisalone.it

Martedì 29 settembre 2020 ore 11.00

Qui di seguito il link di accesso alla registrazione del Webinar

https://meets.fuorisalone.it/b/m/sil-v9c-yjw/detail



Travel - 02/10/2018

Roma deluxe, gli hot spot del vivere al top nella Capitale

La Città Eterna ha un fascino senza tempo: architetture monumentali, vestigia di un passato glorios [...]

Travel - 27/01/2016

Sudafrica, il lusso ha una nuova casa

Il Sudafrica, paese simbolo della lotta alla segregazione razziale, negli ultimi anni sta avendo uno [...]

Trends - 15/10/2019

Arte e tecnologia: un connubio destinato a rivoluzionare l’intrattenimento

Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto grandi passi in avanti: realtà virtuale e aumentata non s [...]

Top