Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 19/04/2018

Al Magna Pars l’ultima di Karim Rashid

"I prodotti innovativi di Philip Morris sono costante fonte di ispirazione per un designer", dichiara il famoso creativo a Milano per la design week 2018.

Design e innovazione nel mondo del business esperienzale vanno a braccetto in questa design week milanese 2018. Il progetto IQOS WORLD diventa così rappresentazione dei concetti di innovazione, ricerca e volontà di superare i limiti del pensiero tradizionale. Karim Rashid ha progettato appositamente per IQOS al Magna Pars Hotel nella Zona Tortona, un’installazione immersiva al centro della quale la scultura Konverse (realizzata in acciaio, di dimensioni di 4 x 2 x 3h m circa) rappresenta i profili stilizzati di
due volti colti nell’atto di avvicinarsi: è una riflessione sul dialogo, sul senso della connessione tra persone, mai attuale come oggi.

“Sono entusiasta di lavorare con Philip Morris International, perché l’impegno dell’azienda nel trasformare radicalmente se stessa, attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi, è davvero una fonte di ispirazione per un designer“, dice Karim Rashid, famoso designer nato in Egitto e affermatosi in Canada. “Il design rivoluzionario del dispositivo ci permette di credere realmente in un ideale futuro sostenibile e il miglioramento della società è proprio il senso più profondo del design. È grazie al design che si realizza infatti il progresso dell’umanità e si riesce a modellare un mondo più umano e sperimentale. Il progetto che ho pensato per IQOS intende proprio rappresentare questa visione ottimistica e progressista del futuro”.QOS, il dispositivo smoke – free di Philip Morris International che scalda il tabacco senza bruciarlo, presenta in occasione della Milano Design Week, il progetto IQOS WORLD, che vede protagonista il designer Karim Rashid con un’installazione site specific visibile dal 17 al 22 aprile 2018 negli spazi del Magna Pars Hotel.

Philip Morris International, con la sua terza presenza consecutiva alla Milano Design Week, conferma il suo legame con il design, arte con cui condivide la visione di costruire un futuro diverso, capace di migliorare la vita delle persone.

“Quest’anno, con l’obiettivo di riflettere l’enorme cambiamento che l’azienda sta affrontando”, dichiara Natasa Milosevic, direttore Marketing di Philip Morris Italia, “abbiamo deciso di coinvolgere un designer molto noto: Karim Rashid.
Un vero game changer che si è sempre distinto per la sua particolare attenzione all’innovazione, alla tecnologia e per la sua idea democratica del design volta al miglioramento della vita delle persone. Ed è proprio per questa visione che con il progetto IQOS WORLD, vorremmo raggiungere il maggior numero di persone, al fine di migliorare la vita dei fumatori adulti”.

CREDIT: Konverse, IQOS WORLD & Karim Rashid, ph Alessandro Garofalo

Limited edition cover IQOS by Karim Rashid, ph Carlo Taccari



Design of desire - 19/12/2016

Una giornata a City Life: vi portiamo dentro le residenze firmate Zaha Hadid

Da quando è partito City Life, il progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fier [...]

Leisure - 04/04/2016

Al TownHouse Hotel arriva lo chef stellato Felice Lo Basso

TownHouse Hotel, una posizione da invidia nel cuore di Milano e la garanzia di una cucina stellata a [...]

Society - 09/06/2018

Il selfie proiettato su una parete pubblica alla Cremona Tec Night

Si chiama "l'impero dei selfie" e sarà tra le attrazioni maggiori oggi a Cremona, per la Cremona Te [...]

Top