Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 08/11/2016

Alivar a Parigi disegna “Hospitality” minimal per hotel

L'azienda fiorentina che ha arredato il primo Hard Rock Hotel a Ibiza propone design minimal e di qualità. Ecco le foto.

Alivar, aziendadi design per hotel, partecipa alla fiera parigina EquipHotel (HALL 3 J098), salone di riferimento per il settore alberghiero e della ristorazione, fino al 10 novembre 2016 presentando la collezione HOSPITALITY, arredi con un minimalismo estetico raffinato unito a una ricerca materica e progettuale di altissimo livello.

L’azienda propone pezzi d’arredo lineari ed eleganti dalle forme pure ed essenziali per spazi collettivi o privati (lobby, ristoranti, area living e zona notte). L’utilizzo di materiali di ottima qualità e di pellami selezionati si coniuga a uno stile moderno per offrire un prodotto funzionale ed esclusivo.

Alivar, conosciuta dal Far East al Medio Oriente, è riuscita in oltre 30 anni di attività a consolidare una leadership come produttore di arredi di alto standard qualitativo sia in Italia che nel mondo. Partita da Firenze, recentemente ha rifornito il primo hotel in Europa della catena Hard Rock, ad Ibiza in Spagna, le residenze del Resort One Courchevel in Francia, oltre a numerosi appartamenti privati in tutto il mondo.

Abbiamo sempre continuato ad investire molte risorse e tempo nell’export – dichiara il presidente di Alivar Marco Gazzieroe soprattutto nel consolidamento e rafforzamento della nostra divisione contract interna, che oggi è fucina di importanti realizzazioni e forniture di lusso”.

Le novità presentate a EquipHotel fanno parte della collezione Home Project e della collezione Brilliant Lifestyle. Soluzioni di arredo che confermano Alivar quale icona di stile riconosciuta a livello internazionale.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 13/07/2018

Philip Treacy ha uno show sui cappelli a Berlino

Il design dei copricapo che hanno ispirato il mondo intero ora hanno uno spettac [...]

Leisure - 10/11/2017

José Molina è AnimaDonna

L’inno al multiforme femminile dell’artista madrileno José Molina alla Hernandez Art Gallery di [...]

Leisure - 08/10/2016

Milano Scultura, scelti per voi 13 imperdibili proposte d’arte internazionale

La scultura a Milano questo weekend è in mostra a Milano Scultura Step Art Fair, la prima fiera d [...]

Top