Un magnifico set-up di arredi per esterno made in Italy si è distinto nella Milano Design Week 2023. Lo ha preparato Alma, azienda bresciana, che in ottica di rivolgersi sempre più al sistema residenziale, ha implementato la collezione di tavoli allungabili per interni nei due modelli Scala e Clint e una prima collezione di tappeti per interno ed esterno, Lana e Raja.
Tantissime le nuove proposte, tra cui anche la prima collezione total living per l’outdoor che prende il
nome dalla collezione Scala di Marco Piva, di cui rappresenta un’estensione per stile e continuità. La
collezione Scala Outdoor è composta da divano e poltrona con struttura in metallo e corda più imbottito,
sedia in metallo.

di storia, capitale della moda e del design. Il nuovo tavolo allungabile completa una collezione caratterizzata da forme generose e linee avvolgenti ispirate alla sartoria dall’effetto haute – couture. I top sono sorretti da una struttura leggera in metallo, rievocata anche dalla base dei tavolini che completano la proposta. Il tavolo Scala con struttura in metallo verniciato nero e bronzo è disponibile con top rettangolare con angoli raggiati e con top tondo proposto anche nella versione allungabile con diametro 120+40.

La corda è la vera protagonista della collezione Scala Outdoor. Un intreccio realizzato con un nodo proposto in esclusiva da Alma Design caratterizza poltrona e divano a due posti della nuova collezione Scala Outdoor in cui la corda riveste la struttura in metallo che sorregge seduta e schienale. La struttura in metallo verniciato antracite, bianco e sabbia è proposta con corda antracite, sabbia e bordeaux in coordinato o in contrasto. I cuscini della seduta e dello schienale sono disponibile nelle varianti antracite, beige, sabbia, greggio e bordeaux in differenti texture.

e realizza sedute, tavoli, imbottiti e complementi
d’arredo dal design fresco e innovativo per la casa
e il contract. La proposta di Alma è il risultato di una
ricerca attenta e costante per creare prodotti versatili
in materiale plastico, metallo, legno e imbottito, in
varie combinazioni tra loro. Un nome femminile che
rappresenta una realtà tutta al femminile, ALMA nasce
dalle iniziali di Alessandra Marchina per omaggiare
la colonna portante dell’azienda con la sua storia ed
esperienza. In latino e in spagnolo il suo significato è
Anima perché Alma Design non è un’azienda di solo
business ma un’azienda fatta di persone che mettono
passione in tutto ciò che fanno e in questo caso nel
mondo del design.


e geometrico, bilanciato dalla presenza del piano in legno. Scultoreo e moderno, il tavolo Clint è disponibile in varie dimensioni e finiture.