22 Dicembre 2021

Alpi inventa il pannelo pronto ALPIready

ALPI ha partecipato a Boutique Design New York con la presentazione della nuova collezione ALPIready.

22 Dicembre 2021

Alpi inventa il pannelo pronto ALPIready

ALPI ha partecipato a Boutique Design New York con la presentazione della nuova collezione ALPIready.

22 Dicembre 2021

Alpi inventa il pannelo pronto ALPIready

ALPI ha partecipato a Boutique Design New York con la presentazione della nuova collezione ALPIready.

Frutto della ricerca e dell’innovazione tecnologica di ALPI, ALPIready è un’esclusiva superficie decorativa in legno prefinito pronta all’uso lanciata da Alpi , l’azienda romagnola che punta sualità, eco-responsabilità e design. Il prodotto prevede due strati di tranciato ALPI che diventano un pannello interamente in legno, verniciato sul fronte, pronto all’applicazione su qualsiasi superficie, che si contraddistingue per robustezza, flessibilità e facilità di utilizzo.

Alpi continua sull’innovazione, visto che è stata la prima azienda al mondo ad industrializzare il processo produttivo del legno composto.

Una collezione disponibile in 29 decori per rispondere a qualsiasi bisogno creativo di architetti e designer. Dai legni classici della Wood Collection, come il Noce Canaletto e il Rovere, alle grandi essenze tropicali della Legacy Collection, legni dal fascino senza tempo utilizzati fin dal ‘600 nell’alta ebanisteria per la realizzazione di mobili e oggetti pregiati, il cui impiego intensivo ne ha minacciato la sopravvivenza e che ALPI, grazie alla capacità di riprodurli attraverso un affascinante processo produttivo, mette di nuovo a disposizione offrendo un prodotto sostenibile, senza pericoli per il futuro della specie.

ALPI ha partecipato al recente Boutique Design New York, principale manifestazione per professionisti dell’interior design che operano nei segmenti boutique e lifestyle dell’industria dell’hospitality negli Stati Uniti, in Canada e in Europa. La fiera americana è stata l’occasione per ALPI di raccontare la propria capacità di rispondere alle esigenze progettuali di architetti e designer con la presentazione della nuova collezione ALPIready.


Accanto ai legni naturali, ALPIready include le proposte uniche della Designer Collection firmata da progettisti internazionali come i nuovi legni Wavy Fir disegnati dai Raw Edges e il celebre legno ALPI del maestro Ettore Sottsass.

L’esperienza unica nella lavorazione della materia prima ha permesso inoltre ad ALPI di mettere a punto una verniciatura che valorizza la naturalità e il colore di ogni decoro, con la possibilità di abbinare i bordi nella stessa essenza. Ogni decoro è così proposto in una delle seguenti verniciature:
– TOUCH: mantiene la naturalezza del legno donando una sensazione morbida e piacevole al tatto.
– GROOVE: enfatizza la tessitura e la matericità del materiale, conferendo un effetto tattile, analogo a quella del legno grezzo.
– WAX: verniciatura opaca che conferisce al legno il delicato aspetto caratteristico dei trattamenti a base di cere.
– OIL: una nuova finitura che ravviva il colore del legno donando alla superficie un effetto brillante e naturale caratteristico dei trattamenti a base di olii naturali.

In linea con l’approccio sostenibile di ALPI, che punta costantemente all’eccellenza nell’impiego delle risorse naturali, ALPIready è realizzato con legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Outdoor, voglia d’estate con stile

Con l’ingresso dell’estate, vi abbiamo preparato prodotti selezionati per arredare lo spazio outdoor, in veranda o in terrazza, in giardino

Il Giro d’Italia a Maddaloni

Il Villaggio dei Ragazzi ritorna ad essere il Villaggio del Ciclismo con una “due giorni” dedicata al mondo delle biciclette.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?