26 Aprile 2016

Althon, il camino bio come non l’avete mai visto

L'azienda produce anche quadri in metallo con cascate d'acqua luminose.

26 Aprile 2016

Althon, il camino bio come non l’avete mai visto

L'azienda produce anche quadri in metallo con cascate d'acqua luminose.

26 Aprile 2016

Althon, il camino bio come non l’avete mai visto

L'azienda produce anche quadri in metallo con cascate d'acqua luminose.

Althon, azienda italiana di design per l’arredo, ha presentato ad Hyper Room, lo show room techno milanese, una collezione di camini al bioetanolo dal design futuristico.

I biocamini ci hanno colpito perché sono concepiti come complemento d’arredo creando forme e geometrie che fanno da cornice al calore del fuoco. I prodotti sono di facile utilizzo e non necessitano di canna fumaria o di corrente elettrica.

Le collezioni sono ampie nelle misure e nelle finiture dei materiali usati come l’acciaio, il metallo verniciato, le cover in varie possibilità di colori e superfici.

La fermentazione di mais e barbabietole da zucchero attivano il processo per dar vita al bioetanolo, fonte di energia rinnovabile e soprattutto biocompatibile visto che durante la combustione non viene prodotto nè fumo nè odore ma viene sprigionato vapore acqueo e CO2, mentre il consumo di ossigeno è al pari di 3 candele.

Il nuovo biocaminetto ha sposato anche il mondo fashion, visto che è realizzato con il pizzo Cotton Club, noto marchio di lingerie.

 

GLI SPECCHI

Althon

Novità assoluta nel complemento d’arredo è la linea specchiere ad acqua chiamata Water Emotion. Oltre a riflettere la vita quotidiana offrono retroilluminazione e una rilassante cascata d’acqua, arte dinamica dai suoni vivi e naturali. Composta da quadri in struttura di acciaio finemente lavorato, rivestiti da materiali pregiati, si presenta in forme contemporanee adatte ad ambienti di classe, per uno stile elegante e ricercato dove la natura si fonde con la materia.

Le cover dei quadri Althon sono di cristallo laccato o semplicemente in specchio ed è intercambiabile.

Completamente spente sono già un bel vedere. Poi, azionando un semplice tasto si retroilluminano diventando un delicato punto di luce. Un altro tasto attiva una reale e rilassante cascata d’acqua che crea un’atmosfera piacevole e sicuramente d’effetto.

La loro installazione è facile e veloce come appendere un quadro. Infatti una volta inserita l’acqua (distillata per evitare depositi di calcare) nell’apposita vasca la specchiera è pronta per essere accesa e spenta ogni qual volta lo si desidera.

 

Per video aziendale qui

per sito aziendale qui

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”