Althon, azienda italiana di design per l’arredo, ha presentato ad Hyper Room, lo show room techno milanese, una collezione di camini al bioetanolo dal design futuristico.
I biocamini ci hanno colpito perché sono concepiti come complemento d’arredo creando forme e geometrie che fanno da cornice al calore del fuoco. I prodotti sono di facile utilizzo e non necessitano di canna fumaria o di corrente elettrica.
Le collezioni sono ampie nelle misure e nelle finiture dei materiali usati come l’acciaio, il metallo verniciato, le cover in varie possibilità di colori e superfici.
La fermentazione di mais e barbabietole da zucchero attivano il processo per dar vita al bioetanolo, fonte di energia rinnovabile e soprattutto biocompatibile visto che durante la combustione non viene prodotto nè fumo nè odore ma viene sprigionato vapore acqueo e CO2, mentre il consumo di ossigeno è al pari di 3 candele.
Il nuovo biocaminetto ha sposato anche il mondo fashion, visto che è realizzato con il pizzo Cotton Club, noto marchio di lingerie.
GLI SPECCHI
Novità assoluta nel complemento d’arredo è la linea specchiere ad acqua chiamata Water Emotion. Oltre a riflettere la vita quotidiana offrono retroilluminazione e una rilassante cascata d’acqua, arte dinamica dai suoni vivi e naturali. Composta da quadri in struttura di acciaio finemente lavorato, rivestiti da materiali pregiati, si presenta in forme contemporanee adatte ad ambienti di classe, per uno stile elegante e ricercato dove la natura si fonde con la materia.
Le cover dei quadri Althon sono di cristallo laccato o semplicemente in specchio ed è intercambiabile.
Completamente spente sono già un bel vedere. Poi, azionando un semplice tasto si retroilluminano diventando un delicato punto di luce. Un altro tasto attiva una reale e rilassante cascata d’acqua che crea un’atmosfera piacevole e sicuramente d’effetto.
La loro installazione è facile e veloce come appendere un quadro. Infatti una volta inserita l’acqua (distillata per evitare depositi di calcare) nell’apposita vasca la specchiera è pronta per essere accesa e spenta ogni qual volta lo si desidera.
Per video aziendale qui
per sito aziendale qui