5 Luglio 2024

Angelo Cappellini, design e interior per una villa di lusso

La versatilità progettuale e produttiva è l’elemento distintivo del designer, in grado di personalizzare ogni ambiente residenziale e contract con una identità classica distintiva.

5 Luglio 2024

Angelo Cappellini, design e interior per una villa di lusso

La versatilità progettuale e produttiva è l’elemento distintivo del designer, in grado di personalizzare ogni ambiente residenziale e contract con una identità classica distintiva.

5 Luglio 2024

Angelo Cappellini, design e interior per una villa di lusso

La versatilità progettuale e produttiva è l’elemento distintivo del designer, in grado di personalizzare ogni ambiente residenziale e contract con una identità classica distintiva.

Lo stile classico Barocco per un Interior di suggestiva emozionalità in una storica villa di lusso di inizio ‘900, completamente ristrutturata, sulla darsena del Lago di Como. Questo è il luogo ideale per un’esperienza d’arredo firmata da Angelo Cappellini, azienda storica situata nel cuore della Brianza, posizionata a livello internazionale nel settore del design classico e contemporaneo, realizzando progetti ambiziosi chiavi in mano che riflettono la spiccate personalità della committenza.Un progetto di Interior il cui concept è un dialogo armonioso tra gli spazi interni ed esterni, tra l’ambiente naturale e il design d’arredo, creando un’atmosfera unica e suggestiva, dove ogni elemento di Angelo Cappellini sono manifestazione della massima precisione, di un’elegante bellezza e una raffinatezza senza tempo.Le collezioni dell’azienda decorano uno dei cinque appartamenti in cui la villa è stata suddivisa durante il progetto di restyling, mantenendo intatta la struttura architettonica originaria. Uno stile classico e barocco permea lo spazio, con il primo piano dedicato all’area living e il piano superiore destinato alla zona notte, per un totale di 250 mq. Una distinzione messa in evidenza e si riflette nelle nuance e nei colori degli arredi e delle finiture.
Angelo Cappellini è leader nella produzione di arredo classico di lusso Made in Italy, realizzato in Brianza, forgiato dalle mani esperte di abili maestri
Nell’area giorno, il salotto e la zona giorno sono arricchiti da numerosi elementi della collezione Canaletto, composta da tavolo, sedute da pranzo e complementi d’arredo per creare un’area completa. Ogni elemento è dotato di particolari ricchi di dettagli che la elevano a un livello di pregiata unicità, con una finitura bianca caratterizzata da tocchi di foglia oro patinata che illumina i toni più intensi dei tessuti e dei velluti delle sedute.Le sedie e le sedute capotavola della collezione risplendono di una raffinatezza senza pari e richiamano con fierezza lo stile barocco grazie agli esclusivi intagli a forma di conchiglia, che adornano con maestria il frontale e la cimasa.Le credenze e le vetrine, dalle forme sinuose e curvilinee, sono presenti in tre diversi modelli, a due ante, angolare e ad anta singola, tutte arricchite da intricati intagli realizzati a mano.Il piano del tavolo da pranzo è stato realizzato in finitura lucidata a contrasto con la base, seguendo le indicazioni della designer, scegliendo essenze che si coordinano con il rosa antico degli arredi e dei tendaggi, colore guida scelto dalla committenza.Nella zona living è presente un divano completamente imbottito in perfetta sintonia con le poltrone in stile barocco, modificate nell’imbottitura e semplificate nella la parte superiore dello schienale, per creare un’armonia estetica e stilistica con il divano. Il design raffinato e confortevole di questi elementi d’arredo contribuisce a un’atmosfera accogliente e sofisticata.Un carrello portavivande, un tavolino caratterizzato da un pregiato piano in marmo Calacatta Oro e un porta TV offrono la giusta combinazione di praticità, lusso e design.

L’area notte presenta invece un’atmosfera diversa, giocata sui toni dell’azzurro per comunicare con l’esterno e richiamare le acque cristalline del lago verso cui si affaccia il balcone. Dalle fresche tonalità della carta da parati alla finitura argento leggermente anticata degli elementi d’arredo, tutto contribuisce a creare un’atmosfera raffinata.

Nelle camere da letto spicca la collezione Wagner, caratterizzata da dettagli che rendono l’ambiente estremamente raffinato e lussuoso. Il letto Wagner è un classico senza tempo, capace di adattarsi a ogni progetto grazie alle varianti di misure e composizione di testata con giroletto, o pediera, e disponibile in numerose finiture e tessuti.

La cimasa del letto Luigi XV Wagner intagliata crea una trama di linee sinuose e geometriche che si fondono perfettamente insieme, accompagnate da una finitura ad oro foglia che dona un’ulteriore nota di luce.

La collezione Wagner esprime eleganza e personalità, esaltando la qualità d’esecuzione e l’attenzione ai dettagli dei maestri artigiani di Angelo Cappellini, dove ogni arredo è intriso di storia e cultura.

A completare l’arredo della camera da letto, dormeuse e specchiera tripla della collezione, mentre armadi, comò e mobili TV sono realizzati su misura, rendendo ogni pezzo unico e integrato perfettamente nel progetto.

La versatilità progettuale e produttiva è l’elemento distintivo delle collezioni di Angelo Cappellini, in grado di personalizzare ogni ambiente residenziale e contract con una identità classica distintiva.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”