Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 25/03/2019

Antima trasforma le case del mondo in oasi di gusto

Uno studio norvegese ricrea ambienti di lusso ed eleganza in Spagna. Nella Costa del Sol il sogno di un'abitazione rilassante.

Antima è un sviluppatore e progettatore di case esclusive e su misura in tutto il mondo. Antima è conosciuta per la ristrutturazione di case nel sud Europa con rigore ed eleganza nordica, in accordo con il rispetto della natura e del luogo. La società specializzata in trasformazioni in tutto il mondo e nella creazione di proprietà straordinarie nell’area di Marbella e Nueva Andalucia, in Spagna, ha sede in Norvegia.

Il luiogo d’elezione per realizzare sogni di design è la Costa del Sol e Marbella. Ma tante case intonro al mondo sono state ristrutturate sempre seguendo l’imperativo “Generations of trust” che costituisce il vero spirito delle realizzazioni di questo team di architetti che unisce il nord dell’Europa (la società è norvegese) e il calore del sud.

L’anno scorso le ville pronte per la stagione estiva sono state tutte vendute in un tempo record, alcune senza nemmeno essere visitate, tale è l’appeal di queste dimore esclusive.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcuni dei trademark di queste ristrutturazioni le rendono molto distintive: una tavolozza di colori neutri può essere forte ed elegante, con un uso del nero da completare con altri colori sempre presente nei progetti. Inoltre, la riduzione al minimo dell’ingombro massimizza la sensazione di spazio, specie se si inseriscono materiali naturali come legno e piante per bilanciare i colori forti e amplificare la sensazione di apertura, pur rimanendo gli ambienti molto accoglienti e famigliari.

Per la rivendita, Antima ha come partner Selvilla, un advisor norvegese di compravendite esclusive di proprietà. Solvilla agisce come promotore e promotore immobiliare a Marbella, Spagna, concentrandosi sulle aree esclusive di Golden Mile, Nueva Andalucia e La Quinta. La società attualmente ha molti progetti nuovi ed esclusivi in fase di sviluppo.



Design of desire - 13/04/2018

Milano Makers a Cernusco, la settimana della creatività va fuori città

Per la Design Week 2018 l’associazione Milano Makers espande i suoi orizzonti fino a Cernusco sul [...]

Luxury - 28/10/2016

Chopard al Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2016 a Roma

Il Grand Prix d'Horlogerie de Genève 2016 è passato per l'Italia ed è stata un'occasione per ammi [...]

Fashion - 20/02/2020

Jadise, borse italiane dal cuore siciliano

La collezione Fall/Winter 2020/21 di Jadise, marchio di borse di peculiare fattura, si rinnova anche [...]

Top