Architect@Work è l’evento d’autunno che da Torino (ottobre) arriva a Milano con le più importanti aziende internazionali del settore. I produttori proveranno a rispondere alla domanda: come si può lavorare su temi come il cambiamento climatico o l’innovazione digitale raggiungendo il massimo della bellezza e del benessere?. Quest’anno la fiera a Milano, con 200 espositori, una selezione dei prodotti più innovativi sul mercato e sei talk tematici, si svolge all’Allianz MiCo l’8 e 9 novembre.
Con il titolo “Fab Futures – linguaggi emergenti per le generazioni future”, la nona edizione milanese si focalizza sul futuro e sui suoi paradigmi in continua trasformazione, offrendo una vetrina sulle innovazioni e le novità del settore.
L’evento vedrà tra i suoi protagonisti Sunshower, l’innovativa azienda olandese produttrice di uno speciale pannello che si installa all’interno del box doccia o del bagno turco e nutre e cura il corpo tramite l’utilizzo di luce UV a basso dosaggio e infrarossi riscaldanti.
Il Gruppo Geberit, leader europeo nel settore dei prodotti sanitari, torna ad Architect@Work Milano con le soluzioni integrate per l’ambiente bagno definite da due aspetti complementari, innovazione tecnologica insieme ad estetica e funzionalità.
Il Gruppo ha progressivamente rafforzato il proprio ruolo nella progettazione architettonica del bagno, grazie ad un catalogo completo che include collezioni ceramiche, mobili, accessori, soluzioni doccia, rubinetteria, placche di comando, cassette, sistemi di adduzione idrica e di scarico, fino agli innovativi vasi bidet.
Zambaiti Parati, leader in Italia nella produzione di rivestimenti murali, da oltre 50 anni è speciaizzata nella creazione di carte da parati per una clientela attenta alla qualità e all’estetica. Zambaiti Parati fa del Made in Italy il su marchio di fabbrica, realizzando collezioni dagli stili unici e inimitabili, in grado di donare classe e personalità ad ogni ambiente.
Quest’anno l’innovazione di Megius sarà Zen Comb. Una sofisticata esperienza di relax: Zen la doccia impossibile approda anche nel mondo Wellness con due nuovi prodotti, Zen Hammam + Zen Combi la fusione perfetta tra Sauna e Hammam con funzione doccia.
Una sorta di ying yang del benessere, del vetro, del legno e del design in generale: da un lato la sauna finlandese secca con interni in legno di abete impiallacciato e laccato, dall’altro l’hammam con pareti in vetro retroverniciate.
In Zen Combi, due mondi diversi si uniscono in un unico polo per creare una soluzione di benessere completa. È la nuova soluzione Megius per il relax che racchiude il segreto della massima adattabilità in spazi domestici o suite alberghiere.
Seminari 2023 ad Architect@Work
Mercoledì 8 novembre 2023
12:30 La bellezza che rigenera
Luca Lazzerotti – Piuarch
Giancarlo Tancredi – Comune di Milano
14:30 Nuovi luoghi della cultura e linguaggi urbani
emergenti
Isabella Inti per Temporiuso.net
Stefano Parise – Comune di Milano
Guido Guerzoni – Università Bocconi
Andrea Perini per Terzo Paesaggio
17:30 Garantire un futuro più bello, equo e sostenibile
Nicola Di Troia – WiP
Marco Splendore – WiP
Stefano Scaringella – Medico Chirurgo
missionario in Madagascar da oltre 40 anni
Eleonora Fontana – Green Building Council
Giovedì 9 novembre 2023
13:00 La bellezza degli spazi e dei corpi fluidi
Maurizio Favetta – Architetto e Art Director
Valeria Bonalume – Performer e ballerina
15:00 Il futuro delle città: mobilità, innovazione ed
evoluzione urbana
Gianni Giuffrida – Pininfarina Architecture
Giulia Ceccarelli – Fondazione Transform
Transport ETS
Andrea Balestrini – LAND Research Lab
17:00 Accessibile, verde e sociale: un dialogo inter-
generazionale sull’architettura del futuro
Alessio Battistella – ARCò e Politecnico
di Milano
Lori Zillante – Studio Cucinella
Stefano Ragazzo – Orizzontale