27 Novembre 2018

Arkeda apre dimore e cantieri di design a Napoli

Un hotel a piazza Bellini in costruzione e una gioielleria di lusso in rinnovamento. Occasioni uniche con la kermesse di aperture d'eccellenza.

27 Novembre 2018

Arkeda apre dimore e cantieri di design a Napoli

Un hotel a piazza Bellini in costruzione e una gioielleria di lusso in rinnovamento. Occasioni uniche con la kermesse di aperture d'eccellenza.

27 Novembre 2018

Arkeda apre dimore e cantieri di design a Napoli

Un hotel a piazza Bellini in costruzione e una gioielleria di lusso in rinnovamento. Occasioni uniche con la kermesse di aperture d'eccellenza.

Quest’anno sotto il tema “Social Living”, gli eventi di Arkeda, la kermesse di studi e cantieri aperti nella città di Partenope, godono del Patrocinio del Comune di Napoli. Era solo un esperimento l’anno scorso, il numero zero di AOH, mentre quest’anno con un taglio culturale e conviviale, è la vera prima edizione, una no stop di appuntamenti in case e studi di architetti della città, e in esclusiva cantieri in fase finale di lavoro, aperti al pubblico per l’occasione.

In foto d’apertura vedete il cantiere di un hotel di grande impatto, il Piazza Bellini Hotel in un palazzo cinquecentesco di pregio.

Il cantiere della gloriosa gioielleria Ventrella a Napoli, di via Cimarosa. A cura di Gilda Messina.

Il 27 novembre Chiaia: 11.30 – 14.00 Archielle di Lia Chiaiese ed Elena Masullo/ studio in via Arco Mirelli 33; 13.00 – 19.00 Isabella Giannuzzi Savelli / casa-studio in via Posillipo 286; 15.00- 20.00 AA Architetti Associati di Gianluigi Barbato Padovani / studio in vicoletto S. Arpino a Chiaia 15; 16.00 – 19.00 Lo Studio di Giuliana Morelli / studio in Via Riviera di Chiaia 215;  18.00 – 20.30 Francesca Maione e Francesca Coppola / studio e casa in via Nuova Pizzofalcone 3; 19.00- 22.00 Giuliano Andrea dell’Uva architetti / casa-studio in via Ferdinando Palasciano 47. Il 28 novembre Vomero: 10.00 – 13.00 Luigi Di Vicino Architetti /presso cantiere Guest House Villa Montedonzelli, in via Domenico Fontana 27, Parco Montedonzelli; 16.00 – 19.00 Officine Architetti di Marco Di Gennaro e Luigi Guidi / studio in via Luca Giordano 25; 17.00 – 19,30 Gilda Messina / presso cantiere Gioielleria Ventrella, in via Cimarosa 64; 17.30- 20.30 Paola Sola Architetto/ presso cantiere La Terra degli Aranci in piazzetta Santo Stefano 7; 19.00 – 22.00 Ars Constructa di Alfredo Ciollaro e Manuela Tirrito / casa-studio in via Cilea 136. E il 29 novembre Centro: 10.00 – 12.30 Luisa Trapani Interior Design/ studio in via Calata S. Marco 13; 16.00- 20.00 Od’a di Alessandra Fasanaro e Giovanni Aurino / presso cantiere Hotel Piazza Bellini, in via Santa Maria di Costantinopoli 101; e 18.00 – 21.00 Studio Keller Architettura di Antonio Martiniello / casa- studio in via Foria 106. Info studi, curiosità e programma nel sito www.arkedaopenhouse.it, pagina Faecebook e profilo Istagram.

 

Laminam Specialista nella produzione di lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore per l’architettura, gli interni e l’arredo, è la prima azienda ad avere industrializzato il processo manifatturiero. LAMINAM, nata nel 2001 da un’intuizione dell’Ing. Franco Stefani che ha pensato a questo prodotto innovativo

LAMINAMLAMINAM partecipa ad ARKEDA 2018, la grande Mostra Convegno dell’architettura, edilizia, design e arredo in scena a Napoli, nel centro del Mediterraneo.
L’azienda che per prima ha introdotto nel settore la lastra ceramica di grande formato, rivoluzionando le destinazioni d’uso del grés porcellanato, presenta le ultime novità accanto a una selezione delle superfici disponibili a catalogo.

Argille e feldspati compattati in una superficie estesa di spessore da 3 a 20mm. È questa da sempre la mission di LAMINAM che oggi produce in 3 stabilimenti tecnologicamente all’avanguardia (due in Italia e uno in Russia), esportando in tutto il mondo innovazione e sostenibilità.
Igienica e resistente, la lastra LAMINAM disponibile in 2 formati, 4 spessori (1000x3000mm/3-5,6mm e 1620x3240mm/20-12-5,6mm) e oltre 120 texture, è un materiale versatile per l’architettura e l’arredamento, sia indoor che outdoor.
Per l’ampio formato e le elevate performance tecniche, il materiale LAMINAM trova impiego ideale nell’architettura d’interni e in arredamento: vera e propria pelle, è utilizzabile come rivestimento di pareti e pavimenti in ambito sia residenziale che pubblico, come superficie verticale per porte e pareti e come piano orizzontale per top di cucina, mobili bagno e tavoli, anche da esterno.

In esposizione per Arkeda, applicate a pavimento a rivestimento, le lastre della serie Seta nella finitura Liquorice, una cucina realizzata a contrasto cromatico con le superfici in Calce Bianco e il tavolo di design Martinique dalle linee curve e di ispirazione naturale. In fiera sarà presente anche un’innovazione di HUBSTONE su lastre Laminam: il piano a induzione che permette la cottura semplicemente posando le pentole a diretto contatto con la lastra ceramica Laminam.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Il Pride Month 2022

Giugno è il Pride Month, il mese in cui si celebra l’orgoglio LGBTQ+. Ogni anno in tutto il mondo a

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”