Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 01/11/2018

Arrangements di Flos tra le lampade premiate nel mondo

Dopo il premio di Elle Deco, a Londra nuovi riconoscimenti per la luce di design dell'azienda di Merano. In mostra fino a gennaio 2019.

Arrangements Flos è un sistema modulare di elementi geometrici di luce che si possono combinare in modo diverso per creare composizioni multpile di singole lampade.

La collezione di chandeliers modulari disegnati da Michael Anastassiades per Flos, è stata candidata ai Beazley Designs of the Year 2018 dopo essere stata vincitrice degli EDIDA (Elle Deco International Design Awards) Awards 2018 nella categoria Lighting, votata dai 25 direttori delle edizioni internazionali di Elle Decoration come Miglior Prodotto di Luce.

Michael Anastassiades (foto di Germano Borrelli)

La collezione di lampadari modulari progettata da Michael Anastassiades per FLOS, è stata proclamata candidata per il 2018 nella categoria Prodotto dei Beazley Designs of the Year, la celebrazione annuale del London Design Museum dei prodotti, dei concetti e dei designer più originali ed emozionanti mondo oggi. Giunto alla sua undicesima edizione, i premi internazionali e le mostre mostrano progetti di design degli ultimi 12 mesi, in sei categorie: architettura, digitale, moda, prodotto, grafica e trasporti. Esperti di design, professionisti e accademici di tutto il mondo sono invitati dal Museo del Design a suggerire potenziali progetti, dai quali il museo ha selezionato 87 nomination da esporre nella mostra, aperta dal 12 settembre 2018 al 6 gennaio 2019.

Una giuria appositamente selezionata sceglierà un vincitore per ogni categoria e un vincitore generale – che sarà annunciato a novembre 2018.Arrangiamenti sono esposti al Design Museum in quattro diverse configurazioni di uno, due, tre e quattro moduli di illuminazione, come le catene di gioielli, suggerendo le infinite combinazioni creative possibili che questo progetto di design innovativo, sofisticato e altamente tecnologico può offrire.



Design of desire - 25/06/2019

A Radicity il City Brand&Tourism Landscape Award

Un grande riconoscimento è andato a Radicity, il progetto di rigenerazione urbana di architetti e d [...]

Leisure - 04/08/2019

“Romeo & Giulietta” in prima mondiale con Sergei Polunin all’Arena di Verona

Lui è Sergei Polunin, ballerino ucraino talentioso, bello e ribelle che non fa mistero delle sue in [...]

Leisure - 10/02/2019

La prima volta di Chagall a Napoli

Un paio di anni fa i disegni e gli acquarelli preziosi erano arrivati a Sorrento. Ma dal 15 fe [...]

Top