Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 11/02/2021

Arredo bagno: i migliori brand in commercio

Sanitari e rubinetteria: l’arredamento viene scelto in base a come si presenta il resto della casa. Le ultime tendenze.

Il bagno è un ambiente divenuto sempre più importante all’interno della casa, dove l’estetica occupa un ruolo di rilievo, in quanto capace di conferire carattere allo spazio. Da quando si è affermata una cultura orientata sull’auto-espressione di sé, si è fatto strada un approccio creativo agli spazi, e il bagno non è rimasto immune a queste trasformazioni, perché deve saper trasmettere una precisa atmosfera e rispecchiare lo stile di vita di chi lo sfrutta. Questo cambio di rotta ha fatto sì che si sviluppassero numerosi brand in grado di soddisfare le esigenze di tutti, prestando attenzione ai dettagli così da creare un angolo unico nel suo genere. L’arredamento viene scelto in base a come si presenta il resto della casa, ma non solo: contano anche i gusti personali e il budget a disposizione. La scelta di alcuni pezzi d’arredo a scapito di altri fa sì che il bagno vada a integrarsi col modo di essere della persona. Oltre che all’estetica i marchi fanno attenzione alla praticità, soprattutto nel caso dei sanitari o delle docce: prepararsi la mattina o riposarsi dopo una giornata faticosa sono azioni che devono essere compiute nel maggior comfort possibile. 

Sanitari e box doccia 

Quando si realizza un bagno, non si può non partire dai sanitari: garantire il loro igiene è la priorità, così come deve essere imprescindibile la facilità di pulizia. I sanitari Pozzi Ginori sanno coniugare queste due necessità, proponendo prodotti che non lasciano la possibilità a germi e sporcizie di insediarsi sulle superfici. L’azienda produce wc che grazie al doppio flusso d’acqua riescono a garantire la completa pulizia. L’attenzione alla funzionalità è quindi massima, e il design si mette al servizio di essa. 

I sanitari sono oggetti incompleti senza la rubinetteria. In questo ambito viene data sempre più importanza alla tecnologia, come nel caso dei rubinetti Grohe: i miscelatori vengono realizzati seguendo precisi sistemi di sicurezza e comfort per soddisfare il consumatore. Tra questi vi è la capacità di preimpostare la temperatura dell’acqua prima di farla scorrere, evitando così di scottarsi o di essere sorpresi da getti freddi. Alcuni accorgimenti consentono di regolare anche il flusso e la sua durata. Queste soluzioni sono eco-friendly perché consentono di evitare gli sprechi, e la loro qualità viene certificata dai regolari test effettuati sui prodotti. Anche in questo caso non viene meno l’aspetto estetico, in quanto rimane imprescindibile la cura del dettaglio.

Costruire un bagno in modo da rispecchiare i gusti del suo proprietario è una pratica ormai diffusissima e, per questa ragione, la realizzazione di parti su misura è diventata un must per molti brand. Tra i pezzi d’arredo sottoposti a questo processo ci sono i box doccia Vismara, progettati al centimetro per andare incontro ai propri consumatori e alla conformazione del loro bagno. Oltre alla personalizzazione, un’altra caratteristica del brand è quella di offrire prodotti multifunzionali, come la porta radiante che riscalderà l’ambiente senza bisogno di installare un termoarredo. 

Mobili e accessori

Punto critico e molto discusso del bagno sono i mobili, che devono ben sposarsi con il contesto circostante, prestando allo stesso tempo un occhio all’innovazione. Preponderante diventa la necessità di possedere prodotti aventi un design di un certo pregio, e possibilmente originali, senza rinunciare alla funzionalità. A seconda del tipo di spazio a disposizione vengono creati mobili adatti a sopperire le esigenze quotidiane, collocandoli in modo tale che l’ambiente emani un senso di armonia quasi zen

Quando si parla di mobili, non si può fare a meno di pensare agli accessori che si posizioneranno sopra di essi o all’interno della stanza. In particolare gli accessori bagno Colombo riescono a garantire una qualità accessibile a tutti, controllando che ogni fase di progettazione e produzione non impatti sull’ecosistema, veri e propri oggetti di design. I trattamenti di protezione applicati ai prodotti garantiscono una loro durata nel tempo, grazie alla copertura della materia prima sottostante con materiali resistenti all’usura, quali rame o nichel. Anche i colori sugli oggetti si mantengono vividi col passare degli anni, e questo risultato può essere garantito solo con l’ausilio di specifiche lavorazioni. 

Radiatori e termoarredi

Lasciarsi coccolare da un ambiente caldo è quello che tutti desiderano, soprattutto in inverno e specialmente quando si parla di bagni: un contrasto di temperatura troppo marcato tra quando ci si lava e quando si esce dalla doccia o dalla vasca da bagno non aiuta a godersi al meglio il momento di relax che ci si è concessi. Dotarsi di prodotti come i radiatori Runtal consentirà di rendere il bagno uno spazio accogliente, senza dimenticare l’aspetto sostenibile, sempre più ricercato in qualsiasi contesto. La scelta di materiali sempre più innovativi sottolinea proprio l’attenzione verso queste tematiche, senza trascurare la raffinatezza e l’efficienza del design. I radiatori renderanno l’uscita dalla doccia un frangente piacevole quanto il momento stesso del lavaggio, soprattutto se l’accappatoio o la salvietta per asciugarsi verranno posti sopra di essi, pronti per avvolgersi al loro interno.  

I migliori marchi per l’arredo bagno sopra citati e molti altri brand si possono trovare presso gli showroom di Sorelle Chiesa, nelle sedi di Valbrembo e Medolago, in provincia di Bergamo.



Leisure - 13/06/2019

Mau Y Ricky, il latin pop è una questione di famiglia

Le donne li amano, le donne li hanno tirati nelle posizioni alte delle classifiche. E alle donne MAU [...]

Travel - 14/07/2019

Il Rada a Positano, cibo, moda e mare

Rada, ristorante  a Positano facente parte del progetto "Music on the rocks" è l'ultimo hotspot de [...]

Travel - 11/07/2017

Un atollo privato alle Maldive per Four Seasons

La catena Four Seasons Hotels and Resorts sorprende i suoi ospiti affezionati inaugurando il primo r [...]

Top