Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 28/10/2020

Arredo e design, ancora Milano: apre Signature Kitchen Suite

Filosofia True to food nel nuovo spazio firmato Calvi Brambilla, elogio alla città e ai suoi grandi maestri del design.

Signature Kitchen Suite, il nuovo marchio di elettrodomestici built-in di alta gamma parte del gruppo LG Electronics, sceglie l’Italia, da sempre sinonimo di stile e passione per il cibo, per il suo debutto sul mercato europeo.

Apre in Piazza Cavour a Milano, capitale internazionale del design, il primo showroom in Europa del brand che si propone come un nuovo punto di riferimento in città per gli amanti del cibo, del design e dell’innovazione.

La Food Academy di Signature Kitchen Suite a Milano.

“E’ per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione lanciare ufficialmente in Europa il nostro brand Signature Kitchen Suite, che segna l’ingresso ufficiale di LG nel mondo dell’arredamento e del design. La scelta di Milano per il nostro showroom non è casuale: una città proiettata verso il futuro ma allo stesso tempo legata alla tradizione, una capitale internazionale sinonimo di stile e design, in un Paese come l’Italia la cui cultura è strettamente legata al cibo genuino e alla convivialità. Valori che sposiamo appieno e che fanno parte del DNA e della filosofia di Signature Kitchen Suite”, afferma Mr. Heaven Lee, Presidente Europa LG Electronics.

Lo spazio per lo showcooking nello showroom.

Il nuovo showroom si sviluppa in uno spazio di 1.100mq, disposto su tre livelli – piano terra, basement e mezzanino. Le 15 vetrine affacciate su Via Manzoni, Via Fatebenefratelli e Piazza Cavour, invitano al dialogo con il mondo esterno, creando una costante relazione con la vivace vita cittadina. La città entra metaforicamente anche negli spazi interni, ricchi di elementi che rendono omaggio a Milano e ai suoi grandi maestri del design.
A sottolineare lo stretto legame con Milano, LG ha affidato il progetto di interior ad uno dei più stimati studi della città, Calvi Brambilla, chiamato ad interpretare attraverso soluzioni architettoniche e di design originali e inaspettate, il connubio tra tradizione e innovazione in cucina e nella casa.
“Insieme a LG abbiamo progettato uno spazio dove l’esperienza diventa centrale con ambientazioni che vogliono ispirare, stupire e raccontare una storia. Gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite e LG diventano così co-protagonisti all’interno di un percorso dove tradizione e innovazione coesistono armonicamente”, affermano gli architetti Fabio Calvi e Paolo Brambilla.

Il binomio tradizione-innovazione è strettamente ancorato alla filosofia True to food di Signature Kitchen Suite, che attraverso la sua gamma di elettrodomestici dalle alte performance tecnologiche celebra la
passione e il rispetto per il cibo e per tutta la filiera produttiva di qualità, recuperando i valori di un tempo.

Per questo nell’area più funzionale dello showroom, il mezzanino è dedicato alla Food Academy, cuore pulsante del progetto. Qui, infatti, avranno luogo i corsi di cucina e le attività legate alla passione per il cibo, in tutte le sue declinazioni, organizzate in collaborazione con Andrea Vigna, chef scelto da Signature Kitchen Suite come Food Experience Director.
Lo showroom si trasforma da spazio vetrina a un luogo attivo e vivace, parte integrante della città, un hub per raccontare e condividere la filosofia True to food, il rispetto immenso per il cibo e per la sua storia.

Il basement dello store milanese di Signature Kitchen Suite.

Signature Kitchen Suite Showroom
Via Manzoni 47 (angolo Piazza Cavour) 20121 Milano
Tel. 02 50020793
showroom@signaturekitchensuite.it
www.signaturekitchensuite.it



Leisure - 18/09/2019

A Roma l’Italia incontra Capo Verde

ITALIA e CAPO VERDE in dialogo musicale al Teatro Golden di Roma per un’iniziativa artistica e ben [...]

Society - 09/07/2021

Giulio Schifi: “L’attore deve regalare un’emozione sincera al pubblico”

Ha girato per la fiction Rai e in "Artemisia", cortometraggio sociale di Gabriel Cash con Anna Fusc [...]

Leisure - 05/09/2019

Da domani, la musica elettronica invade Mondovì per “Wake Up 2019”

Al via da domani, venerdì 6 settembre, WAKE UP 2019, il festival di musica elettronica e pop del N [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!