Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 13/06/2018

Arredo Marac, design minimal e gusto equilibrato

Per l’estate 2018 la storica azienda Marac propone Penelope, una poltroncina chic dal sapore vintage realizzata da Bettina Colombo e Agnese Selva di UN Pizzo, studio di progettazione e artigianato tessile specializzato nell’intreccio per l’arredamento e la moda.

Divano George Marac Collections 2018

Questa poltroncina in serie limitata, prende spunto dalla tecnica dell‘intreccio a telaio e del ricamo su rete, rivisitata in chiave contemporanea utilizzando una grossa corda morbida in materiale adatto anche all’outdoor. Il risultato, una texture che ricorda quella della maglieria per una seduta comoda ed ergonomicamente funzionale. Con questo progetto Marac si fa portavoce di un equilibrio che coniuga la passione per l’heritage ad una visione di rinnovamento, un design moderno con dettagli classici e uno sguardo alle storiche arti femminili.

Tavolo Naoki, Marac.

L’azienda comense lavora da tempo a fianco di designer italiani e internazionali per realizzare elementi d’arredo minimal e inconfondibili. I suoi divani hanno finiture calde e domestiche, le forme sono essenziali e comode, lo stile in equilibrio tra moda e tradizione. Inoltre durante lo scorso Salone del Mobile ha presentato nuovi complementi d’arredo come la serie di tavoli Naoki, disegnati da Alessandro Pedretti, con forme e materiali differenti.

Tavolo Naoki, Marac

Otto gambe di dimensioni diverse sostengono un piano in legno che può essere laccato, in essenza naturale o in marmo industriale. La diversità degli elementi genera la forza di questi complementi d’arredo, in apparente movimento con un appeal visivo unico ed inconfondibile, dove il concetto di famiglia fa da chiave.

In foto d’apertura: Divano Larseen di Marac Collections 2018.



Trends - 14/10/2020

L’Italiano Food porta la Pinsa romana a Milano

Elio Raffaello Cirrito non ha lesinato sulle ambizioni quando ha scelto Valerio Rositano per render [...]

Leisure - 10/02/2021

Ruth Van Beek: arte modellata su carta

Quando è stata chiamata da Ferragamo per interpretare la sua "San Valentino", Ruth van Beek (nata [...]

Society - 14/06/2019

Modena 100 ore, vip e sogni delle auto d’epoca

Si è conclusa domenica scorsa nel luogo in cui è nato l’automobilismo italiano, la storica Piazz [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!