Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 16/05/2018

Arrital, cucine di design e bellezza

Con l'apertura di Andrea Berton e lo showroom a Milano Porta Nuova la svolta del marchio. Il concetto di cucina: design d’autore, perfezione tecnologica e calore umano.

Design e funzionalità hanno portato verso un nuovo obiettivo progettuale per il brand italiano Arrital, reduce da una stagione di grande esposizione.
Differenti soluzioni estetiche e funzionali vengono coordinate in un’unica collezione, Ak_Project, che riesce a legare armonicamente obiettivi e materiali.

Da oltre 35 anni Arrital opera nel settore delle cucine moderne e negli anni ha sempre più rappresentato i valori del design contemporaneo, della ricerca e della capacità di progettare e produrre soluzioni, prodotti di qualità e successo sul mercato. Il distretto produttivo è ubicato a Fontanafredda (PN) insieme all’headquarter e alla direzione generale.

Dopo la pubblicità di rottura nel 2011 (“H cambiato cucina e non so nemmeno cucinare”), Arrital si è lanciata in un progetto di marketing nato nel 2015, presentato a Eurocucina 2016, candidato al Compasso d’Oro nel 2017.

Per poi arrivare all’apertura dello showroom in Porta Nuova a Milano, stessa area dove si è insediato il pluripremiato chef Andrea Berton col suo ristorante Berton.

Un’idea, ma soprattutto una strategia di comunicazione collaborativa che unisce le esperienze e il mondo del design con quello della cucina stellata professionale.

Arrital esprime più del solo design per ambienti. Claim Brand Industry ha coordinato e gestito l’operazione di lancio del progetto trasformando la genesi del prodotto in uno storytelling ad alto engagement relazionale. Ha fatto incontrare le performance della cucina “stellata” di Andrea Berton con le nuove frontiere del design e i paradigmi dell’abitare contemporaneo di Arrital e dell’architetto Franco Driusso. Un’intuizione e un connubio progettuale perfetto: Arrital e Berton. Le stesse origini, la stessa passione, i medesimi obiettivi. Simpatia, empatia, senso della sfida, sinergia, strategia e stesso luogo d’apertura a Milano Porta Nuova, Berton nel 2013 e Arrital nel 2015.

Eurocucina 2018 è stata un’edizione Arrital orientata al futuro, alle nuove generazioni che viaggiano, sperimentano e, alla fine, premiano la praticità. Il concetto di cucina presentato è un’area dove design d’autore, perfezione tecnologica e calore umano e conviviale si sposano perfettamente, incontrando la praticità organizzativa e materiale necessaria per affrontare il futuro.

L’ampia gamma di finiture disponibili e le diverse tipologie di modularità permettono di creare progetti cucina personalizzati sulle esigenze dell’utente. Lo stesso progetto può essere adattato a tutte le finiture senza subire sostanziali variazioni.
L’apertura a molteplici soluzioni è sempre finalizzata a soddisfare tutte le necessità funzionali, ergonomiche ed estetiche.
Ak_Project, un sistema completo



Society - 06/07/2017

Milan Legal Week, il contest musicale e gli awards

The Children sono stati il gruppo vincitore del Corporate Music Contest di ieri sera alla Milan Lega [...]

Trends - 26/04/2017

Ecco come il Tropical mood contagia moda e arte

Alla fiera di New York di maggio Collective Design, il tropical mood sarà in evidenza in tutto il s [...]

Leisure - 17/01/2018

Martin Cambriglia: “La pittura nasce dalla multiculturalità”

Martin Cambriglia ha iniziato a dipingere per caso e ora ha fatto della sua passione una professione [...]

Top