24 Ottobre 2022

Artelinea compie 60 anni di design in vetro

Mobili in cristallo stratificato di sicurezza, materiali ricercati e tecnologia: l'azienda toscana taglia sempre alti traguardi.

24 Ottobre 2022

Artelinea compie 60 anni di design in vetro

Mobili in cristallo stratificato di sicurezza, materiali ricercati e tecnologia: l'azienda toscana taglia sempre alti traguardi.

24 Ottobre 2022

Artelinea compie 60 anni di design in vetro

Mobili in cristallo stratificato di sicurezza, materiali ricercati e tecnologia: l'azienda toscana taglia sempre alti traguardi.

Artelinea, società fondata nel 1962 a Firenze da Marcello Gobbini, espone arredamento da bagno nelle più prestigiose vetrine e nei migliori showroom d’Europa e del mondo, esportando in più di 25 paesi, utilizzando prevalentemente un materiale nobile ed ecologico come il vetro. L’azienda nasce come vetreria e nel corso degli anni al fondatore si sono uniti i figli Marco (CEO) e Massimo (presidente) divenendo un’industria di arredamentocon più di 60 dipendenti. Artelinea è specializzata nella produzione di specchi, lavabi in vetro, mobili rivestiti in vetro, consolle, accessori, piastrelle, rivestimenti e illuminazione che completano l’arredo del bagno.

Davide Vercelli per Artelinea ha ideato Dicroico, collezione di lavabi freestanding costruiti con quattro lastre di vetro stratificato. Il nome deriva dall’utilizzo di una particolare pellicola nella laminazione delle lastre di vetro che lo costituiscono. Essa interagisce con la luce in modo diverso in base al suo grado di incidenza, cambiando la sua colorazione a seconda del punto di vista dell’osservatore, modellando un’ombra colorata differente a seconda di come la si guardi.

L’azienda vanta una vasta gamma di colori lucidi e satinati, vetri lavorati, decori etexture applicati su vetro, garantiti e brevettati per personalizzare il bagno. Artelinea dispone di una vasta organizzazione commerciale per una migliore assistenza al clientein ogni fase del processo di vendita e post vendita eun’organizzazione produttiva attenta alla qualità del prodotto, dalla progettazione all’imballaggio. Tutti i prodotti sono realizzati nello stabilimento in Toscana, garantendo origine “made in Italy” al 100%.

Artelinea – da sinistra: Marco, Marcello e Massimo Gobbini.

L’anniversario dei 60 anni è una tappa fondamentale che l’azienda ha celebrato con numerose iniziative a carattere internazionale, nazionale e locale. Dalla partecipazione al Salone del Mobile 2022 di Milano, presentando numerose novità e le nuove vesti di collezioni di punta al supporto all’incontro fiorentino per i trent’annidi ECIA (European Council of Interior Architects) e AIPI, di cui è sostenitrice; alla creazione del concorso“Women in mirror design”, in collaborazione con l’Associazione italiana donne ingegneri e architetti; al legame con il territorio, con il supporto ad opere come l’inaugurazione del busto dedicato al generale Dalla Chiesa.

In foto di apertura: Anita Brotto per Artelinea ha creato “Dama”, collezione di mobili in dualite, cristallo stratificato di sicurezza.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”