Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 27/08/2018

Automobili Lamborghini alla Monterey Car Week

Automobili Lamborghini è stata protagonista dell’edizione 2018 della Monterey Car Week con l’unveiling in anteprima mondiale della nuova Aventador SVJ all’evento “The Quail, A Motorsports Gathering”. A questo si è aggiunta la presentazione dell’edizione limitata Aventador SVJ 63 sul Concept Lawn del Concours d’Elegance di Pebble Beach.

“Stiamo vivendo un momento molto positivo ed esaltante per la nostra aziendadichiara Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Lamborghini. “Questa edizione della Monterey Week è per noi davvero importante: arriviamo qui con il record di vendite, un prodotto nuovo come Urus, il nostro Super SUV, e con un mercato americano che ci dà sempre grandi soddisfazioni. Abbiamo pertanto pensato che il miglior modo per condividere tutto questo con i nostri clienti e amici era quello di stare insieme in un ambiente tutto nostro, un ambiente all’insegna dei valori che maggiormente ci rappresentano”.

All’evento “The Quail, A Motorsports Gathering” si è anche vista l’edizione limitata Aventador SVJ 63 sul Concept Lawn del Concours d’Elegance di Pebble Beach.

L’Aventador SVJ è la regina del Nürburgring. Col suo motore aspirato V12 da 770 CV, un’accelerazione da 0-100 Km/h in 2,8 sec. e una velocità massima di oltre 350 Km/h, è detentrice del record per vetture di serie del mitico “Inferno Verde”, il Nürburgring-Nordschleife in Germania. Sarà prodotta in 900 unità e arriverà sui mercati a inizio 2019. Una versione limitata di questo nuovo modello è denominata SVJ 63, edizione speciale dall’allestimento unico, che mette in evidenzia l’ampio utilizzo della fibra di carbonio e realizzata in soli 63 esemplari per rendere omaggio all’anno di nascita della Lamborghini: il 1963.

Sempre a Monterey il 24 agosto Lamborghini ha inaugurato una location esclusiva, la Lamborghini Lounge Monterey, una villa nel cuore di Pebble Beach, avamposto della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese tutto all’insegna dell’eccellenza Italiana. La villa presenta spazi e arredi che rendono immediatamente riconoscibile l’estetica dell’iconico design Lamborghini e offre un’esperienza immersiva nel brand, tra cui un’area per la personalizzazione Ad Personam.

L’inaugurazione della Lounge ha visto la partecipazione di circa 500 personalità del mondo dell’economia, dell’impresa e dello spettacolo, giunti sia dalla East Coast che dalla West Coast. Tutto ha ruotato attorno all’eccellenza del prodotto italiano, con tanto gradimento da parte degli ospiti intervenuti. L’iniziativa ha visto il sostegno del Consolato Generale d’Italia a San Francisco competente anche per l’area di Monterey.



Leisure - 07/07/2018

Red Bull Street Dance invade la Centrale di Milano

La street dance invade Milano e le telecamere di Mediaset durante la dance week hanno documentato di [...]

Luxury - 19/01/2018

All’Hotel de Paris Monte-Carlo una suite per ricordare la Principessa Grace

Ci sono posti incantevoli e lussuosi che nemmeno l'immaginazione riesce a concepire. Come l'Hotel de [...]

Leisure - 21/09/2018

All’Arena di Verona “Romeo & Juliet” sul ghiaccio

Ilya Averbukh, regista dei Mondiali di calcio 2018, produttore ed ex campione mondiale di pattinaggi [...]

Top