11 Gennaio 2022

Axolight, la luce che dura

L'azienda ingegnerizza, produce e distribuisce lampade di design d’alta gamma. Fondata nel giugno 1996 alle porte di Venezia.

11 Gennaio 2022

Axolight, la luce che dura

L'azienda ingegnerizza, produce e distribuisce lampade di design d’alta gamma. Fondata nel giugno 1996 alle porte di Venezia.

11 Gennaio 2022

Axolight, la luce che dura

L'azienda ingegnerizza, produce e distribuisce lampade di design d’alta gamma. Fondata nel giugno 1996 alle porte di Venezia.

Soluzioni luminose sofisticate e di pregio, secondo il concetto del “Design That Lasts ”, di cui l’azienda si fa ambasciatrice, creando prodotti che rispondano ai criteri di durevolezza, funzionalità strutturale, potenza luminosa e comfort visivo. Oggetti belli, sempre attuali e destinati a durare nel tempo, scelti come dono anche per il loro valore intrinseco quasi a sugellare la profondità dei sentimenti nel rapporto affettivo tra le persone. Creatività, conoscenza tecnica, manualità e passione sono le caratteristiche che contraddistinguono Axolight, con una collezione di circa 50 modelli, frutto della collaborazione con più di dieci studi di design di rilevanza internazionale e grazie all’impiego di oltre una dozzina di materiali. Con una presenza commerciale diretta in 90 paesi e grazie al lavoro di un team di professionisti interni che quotidianamente mettono al servizio dell’azienda la propria competenza, le produzioni firmate Axolight sanno rispondere alle esigenze di una clientela che ricerca complementi d’arredo in grado di personalizzare spazi commerciali, residenziali e contract attraverso l’introduzione di armoniose fonti di illuminazione.

Axolight, è un’azienda di illuminazione con sede in Veneto e ha negli Stati Uniti un’altra sede, specializzata nella progettazione e produzione di lampade di design ad elevato contenuto tecnico, volte a coniugare le più contemporanee tecniche di illuminazione alle lavorazioni artigiane tipiche del made in Italy entra in Italian Design Brands (IDB), il polo italiano dell’arredo di design di alta qualità.

La lampada a batteria Float, nata dall’ingegno di Axolight e dalla creatività del designer Mario Alessiani, realizzata in limited edition per Lightology, pluripremiato showroom ed e-commerce di illuminazione americano. Progettata per diversi utilizzi (tavolo, terra, sospensione, parete), Float è disponibile in cinque varianti colori – bianco, nero, blu, cemento, polvere di malva. La versione da tavolo è ideale sia per gli ambienti indoor che per quelli outdoor, grazie al grado di protezione alle polveri e all’acqua IP 55 che la rende ideale anche per gli esterni. È inoltre poggiabile su un qualsiasi oggetto, come una comune bottiglia, grazie al foro centrale nell’estremità superiore. Float è realizzata in alluminio e acciaio e dispone di una batteria ricaricabile tramite un cavo USB, ha una durata di circa 9 ore ed è sostituibile a fine ciclo. 

In foto: U-Light by Axolight Bul-Bo by Axolight. «Dopo avere ridato vita alla Bul-Bo originaria con una straordinaria collaborazione con Aimaro Isola, Guido Drocco, Lodovico Gabetti e Fabrizio Pellegrino – dice Giuseppe Scaturro, CEO di Axolight – abbiamo lavorato con piacere e un pizzico di divertimento a questa edizione speciale della lampada. Siamo consci che tutti gli elementi distintivi di questo oggetto straordinario siano perfettamente conservati, con l’aggiunta di una componente tattile e colorata e di altri piccoli dettagli che vanno sempre nella direzione del comfort e del piacere». 

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?