Durante il prossimo Salone del Mobile, aprile 2023, sarà inaugurata alla Triennale di Milano la nuova edizione del Museo del Design Italiano, diretto da Marco Sammicheli. Il Museo, nato nel 2007, ha visto edizioni curate da Andrea Branzi, Fabio Novembre e altri illustri architetti e autori, presentando circa 1600 oggetti che rappresentano il meglio del Design, con l’ambizione di contestualizzarli, cioè in relazione allo stile di vita , la nostra quotidianità. Proprio per questo è stato invitato a farne parte l’iconico “Bicchierone del Bar Basso”, creato alla fine degli anni ’60 dal barman Mirko Stocchetto, l’inventore del famosissimo cocktail Negroni Sbagliato, presentare un oggetto pensato con una funzione specifica, ma che vuole anche stupire e incuriosire, consacrando così un rito milanese: l’aperitivo – un’abitudine apprezzata in tutto il mondo.

Per celebrare l’evento e allo stesso tempo il 55° compleanno del Negroni Sbagliato, Hidden Sound, una squadra di innovazione del suono di Zurigo, Svizzera, ha sviluppato una Anniversary Limited Edition giustamente chiamata 55, l’età del Negroni Sbagliato, realizzata a mano in solo 55 sistemi audio, che saranno esposti al Bar Basso durante la settimana del Salone.
Gli Hidden Sound Eco sistemi audio, con gli altoparlanti più sottili al mondo e un suono a 360 gradi senza precedenti, grazie alla rivoluzionaria tecnologia DML e al design minimalista ispirato al Bauhaus, trasmetteranno una Spotify playlist presentando il suono di 24 ore di Bar Basso –
HIDDEN SOUND: 24 HOURS DI BAR BASSO 55
https://open.spotify.com/playlist/22ES20o92lFoXw84F2d5cl?si=ce6747ede8844c0f