24 Gennaio 2017

Bellora 1883 tessuti preziosi e innovative soluzioni homewear

La casa made in Italy traspare dalla cura dei dettagli su tessuti ricercati. I cinque mood per andare a letto con stile.

24 Gennaio 2017

Bellora 1883 tessuti preziosi e innovative soluzioni homewear

La casa made in Italy traspare dalla cura dei dettagli su tessuti ricercati. I cinque mood per andare a letto con stile.

24 Gennaio 2017

Bellora 1883 tessuti preziosi e innovative soluzioni homewear

La casa made in Italy traspare dalla cura dei dettagli su tessuti ricercati. I cinque mood per andare a letto con stile.

Bellora 1883 è una delle realtà homewear più in ascesa in quest’ultimo periodo. Il suo made in Italy traspare dalla cura dei dettagli e dalle soluzioni innovative che il decoro per la casa e i tessuti utilizzati dal produttore lombardo emanano in ogni punto vendita nel mondo.

Per quest’inverno, anche la collezione si è rinnovata, con tanto colore e tessuti naturali e fibre tradizionali che, tramite ricerca, vengono re-interpretati per prodotti dallo stile contemporaneo. Proprio come gli abiti, anche i tessuti per la casa hanno il loro mood. Quelli di Bellora 1883 si ispirano alle intime atmosfere del Langhe Country House, un resort nella storica regione piemontese delle Langhe, tra Asti ed Alba, dove tradizione e bellezza si incontrano in un caratteristico paesaggio italiano di grande fascino. Ecco le ambientazioni dei cinque letti pensati per quest’anno.

Bellora lino
Il lino, materiale elegante per la prossima stagione calda.

SOPHISTCATED LADY
Una deliziosa sinfonia di grigi e rosa pastello definisce l’atmosfera sofisticata di “Sophisticated Lady”. Il tradizionale bouquet di rose Bellora fiorisce in un nuovo motivo: rose stampate su percalle di puro cotone (Nina) che si legano con stile ai boccioli della collezione Sarah realizzata in percalle di puro cotone stampato. La collezione comprende un cuscino arredo e plaid con frange in pura lana di baby alpaca (Sierra) e il plaid con frange in alpaca e lana merino (Finland) completano questa atmosfera accogliente ed intima.

NATURAL HISTORY
Piemontese l’ispirazione anche nel colore, il Marron Glacè, nelle sue sofisticate cromie, per il letto realizzato in raso di puro cotone 300TC. Un letto sofisticato in cui eleganti tonalità di grigi e calde sfumature castagna si fondono in questa dolce nuanche di charme. Le collezioni si coordinano con due fantasie più maschili: Land, una fantasia Prince of Wales, e Lord che riprende i motivi tipici del mondo cravatteria. I cuscini coordinati sono in pura lana di baby Alpaca (Sierra) e plaid in pura lana con fantasia a stampa digitale che riprende il motivo cravatteria (Norfolk).

ENGLISH STYLE
Un letto di stile impeccabile, i cui toni bordeaux e blu guidano la mise di questo mood ricercato e spensieratamente formale. Il motivo principale è un esclusivo disegno floreale proveniente da ricercati archivi tessili stampato su percalle di puro cotone (Ely): sviluppato nei due colori protagonisti di questa atmosfera (bordeaux e blu) si lega a pregiati tinti in filo bordeaux realizzati in percalle di puro cotone (York e Dover) e al tinto in filo melange mano morbida in blu ( Cromer), caldo e avvolgente. In questo caso il plaid è in lana ed alpaca a maglia grossa con lavorazione a treccia (Helsinki)

AUTUMN LANDSCAPE
Il paesaggio autunnale e i suoi tipici colori danno vita al letto “Autumn Landscape”: le tinte di rosso mattone e il senape tingono con grazia il percalle di puro cotone fiorito di rose selvatiche (Claire), rose che vengono riprese anche dalla stampa su tessuto di misto lino naturale (Elegance). Il letto si coordina con una fantasia tipica delle cravatte regimental (collezione Trail) che viene reinterpretata su percalle di puro cotone stampato tinto in capo stone washed. Il plaid con frange in alpaca e lana merino (Finland) e il plaid di maglia intrecciato in lana e alpaca (Helsinki) si coordinano con la proposta letto.

La collezione Nordic Sea di Bellora.
La collezione Nordic Sea di Bellora.

NORDIC SEA
Un letto contemporaneo, minimale ed elegante con sfumature di azzurro e sabbia che richiamano i paesaggi tipici del nord-Europa. “Nordic Sea” ha un carattere innovativo in linea con l’evoluzione e la ricerca di Bellora per il design e i materiali di qualità. I classici motivi floreali di Bellora trascendono in gelsomini invernali che, sbocciando, diventano la fantasia principale, delicata ed impalpabile. I colori naturali della terra vengono ripresi dalla tinta unita della nuova variante del Gregory, in percalle di puro cotone tinto in capo stone washed. Gli accessori a completamento del look sono il cuscino arredo e plaid Sierra in pura lana di baby alpaca e il plaid a treccia Hesinki in misto lana e alpaca. La collezione letto si coordina nel colore con la collezione bagno per vestire la casa con un total look raffinato e introduce eleganti novità come la nuova collezione Zen in spugna di lino/cotone rifinita con bordo in lino/cotone ( Zen).

DIFFUSIONE – Bellora 1883 ha il suo punto vendita più famoso nel Quadrilatero della moda a Milano, in via Manzoni. A pochi mesi dall’apertura della nuova boutique nel centro storico di Roma, Bellora apre due nuovi punti vendita all’interno dei centri The Style Outlets Italy: a Vicolungo (negozio aperto lo scorso ottobre) e Castel Guelfo, aperto a dicembre, con layout che sono reinterpretazione in chiave contemporanea dello stile dell’azienda di Fagnano Olona. Sono concepiti come punti vendita sofisticati e materici dove legno e metallo si uniscono in un perfetto connubio che sottolinea lo stile delle collezioni Bellora.

All’importante investimento fatto sulle collezioni in questi ultimi anni non poteva che seguire un nuovo progetto sui punti vendita che abbiamo ritenuto dovessero evolvere in un modello contemporaneo che, ovviamente, non poteva escludere gli outlet”, dichiara Andrea Lazzaroni, direttore generale e amministratore di Bellora.

L’apertura dei due negozi è realizzata in collaborazione con Neinver Italia – la società italiana di Neinver Group, player spagnolo specializzato nell’investimento, sviluppo e gestione di immobili commerciali e secondo operatore in Europa nel settore degli outlet. La strategia, dice Lazzaroni è solo all’inizio: “Ci siamo trovati assolutamente in linea per obiettivi, impostazione e progettualità con Neinver Italia. L’apertura dei due punti vendita è un primo passo per una possibile valutazione del marchio all’interno del circuito internazionale di Neinver. Sicuramente l’obiettivo è quello di continuare ad implementare la crescita sull’estero con dei progetti strategici ben definiti che comprendono anche il canale outlet”.

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Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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