Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 01/05/2021

Bentley Home, gli interni di design in finiture laccate

Le nuove forme di stile per il 2021: il tavolo Aldford, il divano Ramsey e il divano a due posti e la scrivania Styal.

Bentley Motors e Bentley Home lanciano la nuova collezione di mobili da interni 2021, prodotta e realizzata in Italia con la sapienza e la maestria del nostro artigianato,  espressione di ‘esclusività, ricercatezza eleganza e tecnologia patrimonio del marchio Bentley.

Quattro nuovi interessanti designi di mobili vengono svelati oggi, ciascuno caratterizzato da una combinazione di materiali e finiture originali che fondono innovazione, tecnologia e raffinato artigianato. Il nuovo tavolo Aldford, il divano Ramsey e Loveseat e la scrivania Styal, sfoggiano una inedita ed elegante finitura laccata e un nuovo interessante tessuto prodotto dalla polvere di marmo che va ad aggiungersi alla ulteriore scelta di materiali.Contraddistinta da materiali preziosi e all’avanguardia e dal desiderio di elevare l’artigianato a nuovi livelli, Bentley Home Collection 2021rappresenta una nuova visione per il marchio, in linea con gli obiettivi di Bentley Motors, confermando il ruolo di marchio automobilistico di lusso più sostenibile al mondo.

L’elegante finitura prende vita con differenti opzioni: Deep Ocean, Midnight Walnut, Black Kenya, Dark Shadow, Rust Degradé, Silver Degradé e Bronze Degradé.

Sono questi i nuovi progetti di mobili di Carlo Colombo in stretta collaborazione con Bentley Design, che propongono la nuova laccatura Degradé di Bentley Home e il nuovo tessuto in polvere di marmo MARM\MORE.

La laccatura degradé è l’elemento che contraddistingue la Bentley Home Collection 2021 ed esalta il senso di lusso e ricercatezza sia per la sua personalizzazione che riconoscibilità. Degradé implica un processo particolarmente complesso per raggiungere gli elevati standard richiesti dai clienti di Bentley Home. Prima di poter creare l’essenza Degradé, viene applicata manualmente una mano di vernice per proteggere il legno. Un maestro artigiano deve quindi utilizzare un aerografo per applicare il colore a mano, con la giusta dose di lacca, allontanandosi gradualmente dal legno per accentuare la sfumatura di colore e replicare fedelmente ogni dettaglio della sfumatura naturale. Dopo questo lungo processo, è necessario un giro di lucidatura per conferire al prodotto corpo, profondità e solidità. Vengono quindi applicate quattro mani di vernice prima di un ultimo ciclo di lucidatura.



Leisure - 30/04/2020

C’era dell’arte anche nei fondi dei flipper

Olivo Barbieri nasce a Carpi nel 1947 e nel 1977 realizza la serie Flippers  fotografando i fondal [...]

Leisure - 22/06/2020

Dockers si allea con Domus Academy: sarà un anno di studio e sostenibilità

Il brand Dockers ha realizzato nel periodo Pre-Covid  "The work dress code study" una ricerca inter [...]

Travel - 17/08/2017

Al Monastero Santa Rosa tutti i sogni del Mediterraneo, per tutti i sensi

Più che un hotel di lusso è uno scrigno colmo di sogni. Il Monastero Santa Rosa si affaccia a picc [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!