20 Novembre 2022

BGP Group, parquet delle star: Paola Turani lo sceglie per la nuova residenza

Con una serie di stories pubblicate sui suoi profili social, l’influencer bergamasca svela la scelta a Ponteranica. Eleganti e senza tempo, dalla palette minimalista di colori.

20 Novembre 2022

BGP Group, parquet delle star: Paola Turani lo sceglie per la nuova residenza

Con una serie di stories pubblicate sui suoi profili social, l’influencer bergamasca svela la scelta a Ponteranica. Eleganti e senza tempo, dalla palette minimalista di colori.

20 Novembre 2022

BGP Group, parquet delle star: Paola Turani lo sceglie per la nuova residenza

Con una serie di stories pubblicate sui suoi profili social, l’influencer bergamasca svela la scelta a Ponteranica. Eleganti e senza tempo, dalla palette minimalista di colori.

Situata nella zona collinare di Ponteranica, in provincia di Bergamo, la nuova residenza di Paola Turaniche con più di 2 milioni di follower è una delle influencer italiane più̀ amate e seguite –, ancora in fase di ristrutturazione, si sviluppa su diversi piani e adotterà il parquet per il rivestimento degli ambienti. Una scelta di gusto e funzione, che la famosa influencer, come d’abitudine, ha condiviso sui social con i suoi follower: il parquet ‘vince’ rispetto ad altri materiali perché contribuisce a rendere unico e accogliente ogni ambiente della casa, mantenendo i confini di ogni spazio nel segno di una piena armonia con il progetto architettonico.

D’altra parte, il legno è un materiale che respira, è plasmabile dalla mano dell’uomo e continua a vivere anche dopo essere stato tagliato. Ha “espressione”, nodi e imperfezioni e lo scorrere del tempo amplifica la sua bellezza, lasciando sul parquet un ulteriore alone di prestigio. Un rivestimento in parquet trasforma i pavimenti di casa in tavolozze d’artista, grazie a pattern e composizione di diversa natura. 

Ma come altri elementi della natura, è prezioso, e deve essere rispettato e lavorato con maestria. È l’esperienza di chi lo lavora che conta, ed è questo il bagaglio culturale su cui si basa BGP Group, azienda bergamasca tra i maggiori player in Italia nel settore delle pavimentazioni lignee per interni ed esterni, cui Paola Turani si è affidata per la scelta dei pavimenti in parquet, annunciata con una serie di stories pubblicate in questi giorni sui suoi profili social

BGP Group, a vent’anni dalla sua fondazione, cresce e continua a creare raffinati pavimenti in legno, Made in Italy, attenti alla sostenibilità, al benessere dell’uomo e alla cura minuziosa dei dettagli: pavimenti unici, realizzati per nutrire l’anima della casa e prendersi cura del benessere di chi la abita. 

Un’idea decisamente tailor made, alla base anche della scelta tutta bergamasca di Paola Turani e capace di vestire lo spazio della nuova residenza con una visione da vero couturier, visto che le superfici in legno realizzate da BGP Group consentono piena libertà di espressione e massima personalizzazione. 

Una casa diventa unica quando parla delle persone che la vivono. Quando riflette la loro vita, lo stile e il carattere – sottolinea Georgia Giudici, Direttore Commerciale di BGP Group. Come sta facendo Paola Turani, vera e propria icona di stile: ha una personalità gioiosa e intensa, è autentica e la sua creatività e la sua passione si rispecchiano in tutte le scelte che condivide con i suoi follower, che con lei hanno una relazione di amicizia e fiducia. Da oltre vent’anni miriamo a garantire ai nostri clienti qualità nel prodotto e nel servizio, e sempre più puntiamo a comunicare l’idea di stile, design e libertà assoluta che rappresenta la scelta del parquet. Non un rivestimento qualsiasi, ma un elemento di distinzione, capace come l’arredo o i complementi di rappresentare in pieno l’essenza di ciascuna personalità”. 

Per BGP Group un’importante sfida che rientra nel nuovo capitolo di brand identity, intrapreso da qualche mese alla luce di recenti traguardi raggiunti, che punta a esprimere l’unicità dello stile dei parquet dell’azienda. Come il nuovo brand Gaia: una linea di superfici in legno su misura che permettono di dare forma, senza alcun limite, alle idee di progettazione grazie a rivestimenti iconici e distintivi. Un valore che accomuna BGP Group alla influencer star di Instagram, perfetta e glamourous su un red carpet ma anche semplice, spontanea e sincera nella vita di tutti i giorni.

I parquet scelti da Paola Turani

Collezione parquet FARM by GAIA (colore Old Church) 

Scelto per la sua matericità, Farm by Gaia è il pavimento BGP Group a tre strati dalla superficie piallata e spazzolata. Riscalda l’ambiente con le sue tonalità naturali e il suo fascino vissuto. Questa collezione è dedicata a chi cerca un effetto rustico nell’ambiente: la sua finitura con olio naturale ossidato e il trattamento con reagenti portano le doghe ad una stonalizzazione estrema, che crea un armonioso gioco cromatico tra tavole. La doga, dal formato largo (190mm x 1900mm) potenzia gli spazi ampi di casa Turani. I nodi sono stuccati in tinta, per un effetto autentico e cromatico in linea con la tinta della doga. 

Collezione Parquet Alpes by Gaia (colore Chamonix) 

Superficie spazzolata e finitura con olio UV per il parquet Alpes by Gaia di BGP Group in essenza di rovere francese a due strati. Il suo formato è maxi: Alpes- Chamonix ha infatti la doga più larga tra tutte le collezioni dell’azienda. 240mm x 2200mm, perfetta quindi per tutti gli ambienti caratterizzati da spazi molto ampi. La tonalità scura restituisce un comfort straordinario e un’intensa sensazione di benessere, regalando ambienti avvolgenti e particolarmente accoglienti, adatti allo stile rustico di questa residenza immersa nelle colline bergamasche. 

Collezione Parquet NAIF 15 di ANTICA FALEGNAMERIA ANNONI E PEREGO (colore KUNéE)

Pavimento 100% Made in Italy in essenza di rovere europeo e strato di supporto in betulla, lussuoso e pregiato, la collezione NAIF 15 di Antica Falegnameria Annoni e Perego è caratterizzato da lavorazione artigianale e superficie verniciata all’acqua non pigmentata, che dà al legno un effetto più grezzo e molto più naturale. Le doghe hanno una spazzolatura forte e al tatto le venature sono molto marcate. Elevate caratteristiche tecniche, contemporaneità del design, maestria artigianale di produzione, scelta di materie prime certificate, possibilità di realizzazione su misura anche su disegni originali, le caratteristiche che rendono la linea Antica Falegnameria – Annoni e Perego esclusiva, in grado di dare carattere a ogni ambiente e piena personalizzazione ai pavimenti con infiniti schemi di posa e geometrie innovative.

Collezione NATURJA by GAIA (colore Crisalja)

Parquet anche per la zona cucina.

Parquet in frassino, nuova essenza che offre solidità, eleganza, pochi nodi e una venatura vellutata e piacevole al tatto. Il suo colore chiaro riscalda l’ambiente con le sue tonalità naturali e rende l’ambiente elegante ed accogliente. Ogni doga è caratterizzata da un’altezza di 4 mm di legno nobile. 

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?