Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 27/08/2016

Cannes Yachting Festival: al via la stagione dei saloni nautici

Si inizia in Francia con Azimuth, Cantieri Estensi, Blue Martin, Frauscher e Blue Ice.

Il Cannes Yachting Festival avvia a settembre il mese della nautica, in programma a partire dalla cittadina francese dal 6 all’11, per poi passare dalla Francia a Genova (20-25 settembre per il 56° Salone Nautico Internazionale di Genova), per finire dal 28 settembre al 1 ottobre al Monaco Yacht show.

Per sei giorni a Cannes, la capitale mondiale della nautica, più di 50mila visitatori riempiranno la Croisette per scoprire le ultime novità offerte dal settore al Cannes Yachting Festival.

 

Azimut Yachts porta il nuovo Azimut 66 al salone di Cannes

azimut

Azimut 66 di Azimut Yacht

Il cantiere Azimut Yachts sarà presente con il suo ultimo modello, Azimut 66. L’inconfondibile stile italiano, le tecnologie all’avanguardia e il meglio dell’home design caratterizzano questo nuovissimo yacht Azimut, che ha già riscosso un incredibile successo a livello internazionale grazie al flybridge più grande della categoria, il layout a 4 cabine e ai contenuti tecnologici e hi-tech a bordo che si rifanno al mondo della domotica e dell’automotive.

Carena a V (deadrise 17 gradi) – Lunghezza f.t. 20,8 m – Larghezza f.t. 5,23 m – Dislocamento a pieno carico 41,6 t – Motorizzazione 2 x 1150 mHP (847 kW) CAT C18 ACERT – Posti letto 8 – Posti letto equipaggio 2 – Categoria di progettazione CE A

 

Anteprima mondiale per il 38 V di Blue Ice

Terminato il progetto di restyling dello storico modello Blue Ice 38 V, il cantiere è pronto a presentare l’imbarcazione durante l’edizione 2016 del salone francese. 11 metri di lunghezza che ospitano due cabine matrimoniali, un bagno con doccia e una confortevole dinette. Il ponte esterno, organizzato su un unico livello, è arricchito da comode sedute prendisole per il massimo del comfort sia all’ancora che in navigazione, su questo yacht che può toccare punte di 40 nodi.

Lunghezza f.t. 9,98 m – Larghezza f.t. 11,80 m –Motorizzazione Volvo Penta 2 x D4 300 Duo-Prop oppure Volvo Penta 2 x D6 370 Duo-Prop – Velocità massima 39 nodi – Velocità di crociera 31 nodi – Portata persone 12 – Posti letto 4 – Posti letto equipaggio 2 – Categoria di progettazione CE B

 

Blu Martin Yachts svela il nuovo Sea Top 13.90

Blu martin

Disegno del Blu Martin 13.90

Blu Martin Yachts ha portato a termine l’operazione di restyling della sua imbarcazione best seller Sea Top 13.90. Nuove finestrature e l’innovativo hard top rendono le linee ancora più filanti e contemporanee, mentre l’intervento di restyle ha introdotto una nuova e migliorata vivibilità degli spazi di bordo. Con una lunghezza di 13.90 metri e una larghezza a tutto baglio di oltre 4 metri, il nuovo Sea Top 13.90 può ospitare comodamente fino a 12 persone. A loro disposizione tre/quattro cabine sottocoperta e, sul ponte esterno, ampi spazi per il relax e la vita di bordo.

Lunghezza f.t. 13,90 m – Larghezza f.t. 3,98 m – Motorizzazione Volvo Penta IPS 600 (2 x 435 hp) oppure Volvo Penta IPS 500 (2 x 375 hp) oppure Volvo Penta D6-D/P (2 x 400 hp) – Velocità massima 36 nodi – Velocità di crociera 29 nodi – Portata persone 12 – Categoria di progettazione CE B

 

Cantieri Estensi presenta il nuovo 535 Maine e torna alle Lobster con la nuova 545 GS, in anteprima mondiale a Cannes

Il rilancio del marchio Cantieri Estensi prosegue e tra i nuovi modelli, presentati per la prima volta al salone di Cannes, si trova il 535 Maine. A bordo di questo yacht di 17 metri tutto porta a favorire la convivialità e il piacere di stare insieme, dal flybridge, progettato per offrire comfort e relax ai suoi ospiti in qualsiasi momento della giornata, agli ampi spazi sottocoperta, che presentano diverse possibilità di personalizzazione. Grazie alla partnership con Volvo Penta, inoltre, lo yacht è dotato di tutte le più moderne soluzioni tecnologiche per trasmissione e governo dell’imbarcazione.

SCOPRI TUTTO SUL NUOVO 535 MAINE DI CANTIERI ESTENSI
545 Goldstar Sport

545 Goldstar Sport di Cantieri Estensi

Il secondo modello a venire presentato in anteprima mondiale da Cantieri Estensi è il 545 GS e segna il ritorno del cantiere alle Lobster boat. Gli esterni, arricchiti da legni pregiati, riprendono tutte le caratteristiche delle aragostiere, mentre gli interni sono completamente customizzati in base ai desideri dell’armatore. Ampie finestrature donano una grande luminosità agli spazi interni, senza intaccare l’essenzialità delle linee. Anche per 545 GS, la partnership con Volvo Penta porta a bordo le migliori soluzioni offerte dall’elettronica per la navigazione.

Lunghezza f.t. 16,90 m – Larghezza f.t. 5,00 m – Dislocamento 24,06 t – Materiale di costruzione VTR/GRP – Motorizzazione 2xVolvo Penta D11-725 – Velocità massima 33 nodi – Velocità di crociera 24 nodi – Portata persone 12 – Posti letto ospiti 7 – Posti letto equipaggio 1 – Categoria di progettazione CE A

 

Frauscher è presente con la novità dell’anno: Frauscher 1414 Demon

Frauscher 1414 Demon_black hull

La novità dell’anno, il Frauscher 1414 Demon

Il celebre cantiere austriaco Frauscher sarà presente a Cannes con la sua nuova ammiraglia Frauscher 1414 Demon, un’innovativa imbarcazione di 14 metri dal design sorprendente, importata in Italia da Cantiere Navale Feltrinelli. Sportiva ed elegante, promette velocità impressionanti mantenendo sicurezza e comfort di navigazione ai massimi livelli. Gli spazi esterni e interni offrono tutto quello che anche il più esigente fra gli armatori può volere su un 14 metri. Le dotazioni a disposizione – sia standard che opzionali -, confermano il livello del nuovo modello, che riscrive gli standard per gli open di 45 piedi.

Lunghezza f.t. 13,90 m – Larghezza f.t. 3,80 m – Motorizzazione 2x Mercruiser 8.2l MAG HO DTS – 430 HP oppure 2x Mercruiser Racing 8.6l – 520 HP oppure 2x Volvo Penta D6 – 400 HP – Velocità massima 40 nodi – Velocità di crociera 21 nodi – Portata persone 10 – Posti letto 4 – Categoria di progettazione CE B



Francesco D'Agostino
Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Fashion - 29/05/2018

Drumohr, eccentrico inglese d’estate

Lo vedremo al prossimo Pitti Uomo questo eccentrico inglese immaginato dal brand di magliera DRUMOHR [...]

Leisure - 22/11/2018

Eros Ramazzotti: “Ci vuole ottimismo nella vita”

Onestà e ottimismo non devono mancare nella vita ed Eros Ramazzotti lo ribadisce, in chiavi diverse [...]

Society - 31/10/2016

World Sports Legends Award Monaco: il gran galà raccontato da chi c’era

Il World Sports Legends Award Monaco ha debuttato con la sua prima edizione la settimana scorsa nell [...]

Top